banner home turismo

Booking.com
Booking.com

Una delle regioni più belle per dedicarsi una vacanza? Senza dubbio la Toscana, con i suoi paesaggi meravigliosi, le sue campagne incontaminate, i sapori della cucina locale e i tantissimi punti di interesse storico ed artistico. Firenze, Lucca, Siena, sono solo alcune delle città più conosciute di questa stupenda regione, ma tra tutte una sola è conosciuta e apprezzata per la straordinaria offerta benessere e culturale: Montecatini Terme.

 

Montecatini è infatti famosa soprattutto per la presenza al suo interno degli stabilimenti termali e le numerose strutture ricettive, che consentono di regalarsi qualche giorno di benessere tra trattamenti particolari, massaggi rilassanti e tanto altro, in una cornice speciale.

Sin dall'antichità le sue acque termali sono conosciute per le qualità benefiche. Ed è attorno a loro che è cresciuto nel tempo il settore del benessere, con numerose strutture che propongono pacchetti vacanza alle terme di Montecatini sempre più completi e articolati.

Ma al di là dei trattamenti corpo che le terme vi assicureranno, potrete visitare e scoprire le numerose caratteristiche del posto, visitando in primo luogo il Parco delle Terme, ovvero l’area dedicata appunto alla presenza degli stabilimenti termali.

Tra le più antiche ed affascinanti ci sono le Tamerici, il Tettuccio, le Terme Excelsior e le Terme Leopoldine, dei veri e propri templi dedicati alla salute del corpo e della mente.

Da qui potrete poi passeggiare per le strade della città ed ammirare le numerose fontane disseminate al suo interno, che dimostrano quanto il tema dell’acqua sia da sempre stato importantissimo per questa città toscana, tanto da influenzare la costruzione dei suoi monumenti più importanti.

In Piazza del Popolo troverete Fontana Guidotti, costruita nel 1913, seguita da Fontana Mazzoni degli anni Trenta e due fontane più recenti, una del 1997, Duetto D’Acqua ed una del 20014, Scultura d’Acqua.

Proseguendo fino al Parco Regio troverete l’imponente Monumento dei Caduti, caratterizzato da mille dettagli interessanti.

Vi lascerà a bocca aperta l’enorme cavallo sormontato dal Genio della Patria, che porta in mano la Vittoria e che prosegue idealmente il suo cammino trionfale seguito dal Popolo.

In Viale Verdi troverete invece la Palazzina Regina che attualmente ospita la sede amministrativa delle terme, ma che un tempo era dimora estiva della famiglia granducale, fu un vero e proprio modello per la costruzione delle dimore signorili dell’epoca. Montecatini Terme è in grado di offrirvi il giusto mix di relax, benessere e divertimento, senza dimenticare le tante altre tappe toscane che da qui potrete raggiungere in poco tempo.


contentmap_plugin

Scrivi un articolo o un comunicato stampa su Turismo.eu, è semplice e gratuito.

> Ulteriori informazioni (Regolamento)
> Registrati
> Login Autori

Video su questa località:

Booking.com