banner home turismo

Booking.com
Booking.com

Sussistono molti indicatori che fanno pensare in positivo gli operatori turistici di Cattolica in vista della stagione estiva 2014 che si sta per aprire. Bar, Hotel, ristoranti e stabilimenti balneari stanno infatti rifacendosi il trucco per l'Estate 2014 che è alle porte, ma tutti conservano un velo di preoccupazione ricordando come le ultime stagioni, a causa della crisi economica, non siano state esattamente rosee in termini di presenze ed incasso.

Ma come si è detto molti parametri indicano una lieve seppur netta inversione di tendenza a partire da quest'anno. Prima fra tutti la situazione economica nazionale ed internazionale che sembra in costante miglioramento grazie alla positività di alcuni parametri quali: il drastico calo dello spread tra i titoli di stato italiani (BTP) e i titoli di stato tedeschi (Bond), la ripresa del PIL italiano, il ritorno di competitività di molte nostre aziende in patria ed all'estero, la ripresa delle esportazioni anche grazie ad un sostanziale aumento della produttività delle imprese.

Inoltre oltre alla migliorata situazione economica incide tanto in questo ottimo panorama il ritorno di interesse dei turisti stranieri, segnatamente i tedeschi, per la Riviera Romagnola e in particolare per Cattolica, la Regina dell'Adriatico. Questi dati sono incontrovertibili analizzando le richieste giunte agli operatori turistici e alle agenzie di viaggio.

Infine si aggiunga la politica dei prezzi assolutamente concorrenziale e competitiva che Cattolica, tramite le sue strutture ricettive, attua sul mercato. I prezzi degli hotel di Cattolica infatti risultano essere molto più bassi della media nazionale e unendo questo fattore ad un'alta qualità dei servizi offerti, sia in Hotel che sul territorio municipale, ben si evince come i turisti italiani siano attratti da Cattolica e la preferiscano a moltissime altre mete balneari in Italia.

A causa di questi fattori concomitanti gli hotel di Cattolica possiedono una marcia in più sul mercato, e la promozione turistica della città deve quindi incentrarsi su queste straordinarie opportunità di cui il turista può beneficiare. Un hotel Cattolica ad esempio, può non solo essere competitivo sul prezzo, ma presentare al potenziale cliente innumerevoli offerte che vadano ad allettarlo allargando la proposta e offrendo molteplici occasioni di trascorrere una vacanza al mare nel modo più economico possibile.

In conclusione Cattolica con i suoi Hotel e le sue spiagge attrezzate presenta un'ottima conformazione di rapporto qualità-prezzo che unitamente alle speranzose previsioni per questo 2014 la dovrebbe metterla al riparo da eventuali cali di presenze generalizzati e la dovrebbe collocare sul mercato in una posizione di vantaggio rispetto agli altri concorrenti in Italia ed all'estero.

 


contentmap_plugin

Scrivi un articolo o un comunicato stampa su Turismo.eu, è semplice e gratuito.

> Ulteriori informazioni (Regolamento)
> Registrati
> Login Autori

Booking.com