banner home turismo

Booking.com
Booking.com

Cattolica quest'anno ha deciso di puntare sulla qualità della propria offerta turistica dal punto di vista ecologico e della sicurezza.

Per questo motivo è stato deciso dal comune di aumentare le piste ciclabili a Cattolica per poter garantire ai propri turisti una vacanza a misura d'uomo e di bicicletta.

 

Ormai è risaputo che il turismo bike e il turismo ecologico sono due tipologie di vacanza ineludibili con cui gli operatori devono misurarsi. Inoltre il fattore sicurezza durante la vacanza gioca un ruolo rilevante all'interno della scelta della meta turistica in cui trascorrere le proprie vacanze.

A Cattolica sono state potenziate le piste ciclabili verso e da Misano Adriatico creando una vera e propria corsia preferenziale per le biciclette, spostando il traffico delle auto nella corsia opposta, separata dalla nuova pista ciclabile da un grosso spartitraffico.

In questo modo i cicloturisti hanno la possibilità di godersi la propria vacanza in bicicletta senza patemi e senza il timore di dover combattere contro le auto, la loro invadenza e il loro inquinamento. In più si aggiunga che la nuova pista ciclabile costeggia il mare Adriatico e offre scorci mozzafiato, specialmente quando attraversa il fiume Conca, un oasi naturalistica che è possibile visitare, sempre in bicicletta, imboccando la pista ciclabile che costeggia il lungofiume.

In conclusione una svolta ecologica del comune romagnolo, una decisione che punta a valorizzare un turismo più responsabile, più rispettoso e più condiviso dall'opinione pubblica.


contentmap_plugin

Scrivi un articolo o un comunicato stampa su Turismo.eu, è semplice e gratuito.

> Ulteriori informazioni (Regolamento)
> Registrati
> Login Autori

Booking.com