Eventi
( Eventi )
Tour Paris 13

Un palazzo nel cuore della Ville Lumiere di Parigi destinato alla demolizione è stato interamente dipinto da un centinaio di street artist di tutto il mondo. Aperto al pubblico dal primo ottobre, sarà visitabile fino al 31. Poi verrà chiuso e demolito.

La Tour Paris 13 è un fabbricato che conta nove piani e 36 appartamenti, 4.500 metri quadrati costruiti negli anni Cinquanta al numero 5 di rue Fultonil

Questo innovativo progetto di arte collaborativa si sostiene sulle proprie forze non avendo finanziamenti né da istituzioni pubbliche né da sponsor privati e ha coinvolto un centinaio di artisti provenienti dagli scenari emergenti della scena internazionale della street art, come l’America Latina, i paesi mediorientali e, a livello europeo, l’Italia e il Portogallo.

La mostra è gratuita e aperta a tutti, ed è un progetto visivo e sonoro che si sviluppa in tre fasi.

Per cominciare, dal 1 al 31 ottobre può essere visitata in ogni suo angolo, sia fisicamente, che virtualmente, attraverso il sito web (tourparis13.fr) e un’applicazione dedicata, dove è possibile vedere all’opera gli artisti attraverso foto, testi, video e registrazioni sonore.

Successivamente, dal 1 novembre, il palazzo sarà chiuso al pubblico, ma per dieci giorni sarà ancora possibile accedere al sito e all’app, dove il pubblico avrà il compito di salvare virtualmente le opere click dopo click.

Dopo questa operazione, il giorno 11, il sito sarà rimesso online soltanto nelle parti che ognuno di noi avrà fatto sopravvivere e che resteranno come unica testimonianza dell’intero progetto, dopo la distruzione a cui sarà destinato il palazzo.

 

Indirizzo:

Tour Paris 13
numero 5 di rue Fultonil

Fonte: darsmagazine.it

contentmap_plugin
made with love from Appartamenti vacanza a Corralejo - Fuerteventura