Eventi
( Eventi )

POLIGNANO A MARE -  Martedi 15 ottobre 2013, dalle ore 9.30 alle 12.30 circa, presso l'Hotel Covo dei Saraceni di Polignano a Mare, si svolgerà il Seminario "Hotel & Tourism Management: Strategie e Tecniche che fanno la Differenza".

L'evento,  che si svolgerà con l'Alto Patrocinio del Comune di Polignano a Mare (BA), è organizzato dalla società di consulenza e gestione alberghiera Dynamo Consulting Srl, innovativa realtà di servizi di consulenza alberghiera nella Valle d'Itria nel cuore della Puglia.

I temi, di carattere tecnico-scientifico, spazieranno dall'utilizzo di tecniche di programmazione e controllo delle performance delle strutture ricettive, a riflessioni sulle corrette applicazioni delle tecniche di revenue management. Inoltre, non sarà trascurata l'importanza del web  e la sua influenza sull'andamento delle strutture alberghiere. Formazione e competenze di settore prenderanno dunque la scena per permettere agli operatori dell'ospitalità di aprire una nuova finestra sul mondo del turismo.

Tutti gli argomenti saranno trattati da illustri professionisti del mondo dell'ospitalità. Il dott. José Roblès, considerato uno dei massimi esperti di revenue management a livello internazionale, nonchè direttore didattico di "International Hospitality Management Acadamy", accademia di alta formazione manageriale riconosciuta ed apprezzata dalle più importanti catene alberghiere nazionali ed internazionali; il Prof. Andrea Venturelli,  ricercatore e docente di "Programmazione e Controllo delle Imprese Ricettive" presso l'Università di Lecce; la Dott.ssa Daniela Silvia D'Errico, esperta in "Valorizzazione dei Beni Culturali e del Territorio", nonchè dottore di ricerca presso ISUFI-Salento e socio fondatore dell'associazione socio culturale "LIFES" - Lavoro - Innovazione -Formazione  e Servizi.

Inoltre, interverranno al seminario, utilizzando la tecnologia di "Google Hangouts" in video conferenza, la Dott.ssa Nicoletta Polliotto fondatrice dell'agenzia Musecomunicazione e, il Dott. Francesco Mongiello amministratore e fondatore del portale formazioneturismo.com, entrambi esponenti di indubbia esperienza in web marketing turistico alberghiero, nonchè docenti di Web Marketing Turistico Alberghiero" presso La "Scuola Universitaria Europea del Turismo". A finire il Dott. Leonardo Palmisano, specialista in revenue management ed amministratore della società Dynamo Consulting Srl.

La partecipazione  al seminario è gratuita previa registrazione su www.dynamoconsulting.it/evento.

Leonardo Palmisano
Autore: Leonardo PalmisanoSito: http://www.dynamoconsulting.it/
Alcune informazioni sull'autore


Ho anche scritto: