Tra le mete più belle ed originali che l’Italia custodisce al suo interno, c’è sicuramente la Toscana a primeggiare tra le destinazioni più ricercate e ambite. Una regione vasta e ricca di sorprese, capace di incantare qualunque tipologia di visitatore. Di posti da visitare al suo interno ce ne sono davvero tanti: da Firenze a San Gimignano, da Pienza a Pisa, senza dimenticare il fascino incredibile della bella Montecatini.

 

Ne avrete certamente sentito parlare, dal momento che si tratta di una città famosa soprattutto per la presenza di numerosi stabilimenti e hotel situati vicino ai principali centri termali di Montecatini Terme che propongono soggiorni benessere sempre più completi per venire incontro ad una tipologia di turisti molto vasta.

Impossibile quindi recarsi in città e non visitare gli stabilimenti termali incastonati nel Parco delle Terme, una vasta area interamente dedicata a questa tipologia di strutture.

Il tutto circondato da scenari molto suggestivi e gruppetti di turisti che si riversano in zona numerosi ogni anno. Passeggiando in questa precisa zona potrete osservare alcuni dei più antichi e maestosi stabilimenti termali come le Terme Leopoldine, il famoso Tettuccio, le Tamerici e le Terme Excelsior, tutte ispirate al grande tema dell’acqua, una risorsa ritenuta di importanza fondamentale sin dall’antichità.

Ed è proprio l’acqua la musa ispiratrice che ha portato alla nascita di diverse scenografiche sculture come la Fontana Mazzoni, costruita all’inizio del 900.

E poi ancora Fontana Guidotti in piazza del Popolo (1913) e le recenti Duetto d’Acqua e Scultura d’Acqua, costruite rispettivamente nel 1997 e nel 2004.

Oltre al tema dell’acqua è possibile ammirare anche importanti monumenti legati alla storia e alla vita politica e sociale della città, come il maestoso Monumento dei Caduti posizionato nel Parco Regio.

Osservandolo con attenzione potrete individuare la figura del Genio della Patria a cavallo che reca in mano la Vittoria, con al seguito il Popolo.

In Viale Verdi invece troverete sia il Municipio, costruito tra il 1913 e il 1919, che la Palazzina Regina, dove un tempo risiedeva per l’estate la famiglia granducale.

Oggi ospita la sede dell’amministrazione delle terme. Montecatini offre questo e tanto altro ancora, un mix unico di storia ed arte tutto da scoprire.


contentmap_plugin
made with love from Appartamenti vacanza a Corralejo - Fuerteventura