banner home turismo

Booking.com
Booking.com

Lavorare e vivere a Barcellona rappresenta un sogno per migliaia di persone, vista la bellezza, il clima e i divertimenti della metropoli spagnola, che sta vedendo peraltro crescere molto il suo turismo, al punto da collocarsi recentemente in nona posizione tra le città più visitate al mondo.

La presenza d’innumerevoli voli e hotel per tutte le tasche, ha permesso poi di soddisfare le richieste di vacanza di una gran fetta di viaggiatori.

 

Il lavoro nel campo del turismo a Barcellona offre diverse oppurtunità visto che il settore è comunque in espansione, ma va detto come anche la concorrenza sia cresciuta. Il periodo che va da marzo fino a ottobre è quello in cui la richiesta di personale aumenta, soprattutto per quello che riguarda hotel e ristoranti.

Per chi non conosce le lingue, lavorare presso bar e ristoranti rappresenta spesso l’unica soluzione almeno all’inizio in questo campo, dove comunque le donne di bell’aspetto vengono preferite anche quando la differenza di CV è marcata. Lavorare in questo campo presenta comunque non pochi problemi una volta dentro, visto che oltre a stipendi non certo idonei, spesso si viene obbligati (pena il licenziamento immediato) a lavorare più ore del necessario e anche così a volte per una ragione o per l’altra si può vedere il proprio rapporto di lavoro interrompersi anche a fine giornata e senza alcun preavviso o motivazione. Per trovare lavoro in questo campo la cosa migliore da fare è munirsi di scarpe comode, stampare alcune centinaia di CV che possano essere letti in una sola pagina e girarsi tutta la città lasciando la propria candidatura in ogni locale dei quartieri, iniziando magari da quelli più turistici come il Born, il Raval,il Gotico e la Barceloneta.

Per quanto concerne gli hotel, l’esperienza e la conoscenza delle lingue (soprattuto inglese) rappresentano fattori importantissimi, soprattutto in strutture lussuose come il W-Hotel, l’Hotel Arts, Le Meridien, il Palace Hotel, il Claris e il Melia dove gli stipendi sono ottimi e i clienti generosi in termini di mancia.

Altri lavori nel campo del turismo a Barcellona sono quelli per siti di prenotazione di voli economici, vacanze, hotel e stanze, come Edreams, Hotusa, Booking e Air BnB, dove spesso sono richiesti profili molto alti e con conoscenze linguistiche avanzate e multiple, visto che spesso bisogna ricoprire anche più ruoli tra cui anche quelli commerciali.

 


contentmap_plugin

Scrivi un articolo o un comunicato stampa su Turismo.eu, è semplice e gratuito.

> Ulteriori informazioni (Regolamento)
> Registrati
> Login Autori

Booking.com