banner home turismo

Booking.com
Booking.com

Trascorrere una vacanza a Verona è sicuramente un’esperienza indimenticabile, soprattutto per la quantità di attrattive che questa città veneta ha da offrire ai suoi visitatori.

Ad esempio l'Arena di Verona è una delle arene più importanti di epoca romana e la più grande dopo il Colosseo a Roma, con la quale ha una forte somiglianza. All'interno ospita concerti e spettacoli d'opera durante l'estate. Di forma ellittica, le dimensioni dell’Arena danno un'idea della sua grandezza: 152 metri di lunghezza e 123 metri di larghezza e può contenere oltre 25.000 spettatori.

 

Ma non solo, anche la pittoresca Piazza delle Erbe, un antico Foro Romano, è la piazza più famosa di Verona e in essa si trovano diversi edifici e una fonte di grande interesse architettonico; un altro luogo di interesse è la Torre dei Lamberti, situata nella piazza delle Erbe e alta 84 metri, questa torre è il punto forte di Verona; è stata costruita tra il XII e il XV.

Da vedere anche la Casa di Giulietta: la tradizione vuole che questo edificio, del XIII secolo, detto il Cappello, fosse il palazzo dei Capuleti (della famiglia di Giulietta).

Se volete dunque vedere questa splendida cittadina, potete scoprire gli hotel vicini all'Arena Verona dove soggiornare a Verona.

 


contentmap_plugin

Scrivi un articolo o un comunicato stampa su Turismo.eu, è semplice e gratuito.

> Ulteriori informazioni (Regolamento)
> Registrati
> Login Autori

Booking.com