banner home turismo

Booking.com
Booking.com
Eventi
( Eventi )

La terra del Chianti è una terra da assaporare, da scoprire, da vivere in ogni periodo dell’anno poiché la natura non smette mai di creare i piccoli capolavori che la rendono così straordinaria.

Le terre del Chianti sono situate nel cuore della Toscana, nei pressi di San Gimignano, borgo medievale dal fascino indiscutibile.

Per trascorrere una vacanza estiva alla scoperta del Chianti non c’è nulla di meglio che scegliere un hotel a San Gimignano, centralissimo e ben collegato con i vari borghi sulle colline toscane più famose. 

 

A Greve in Chianti sono tantissime le manifestazioni sull’arte enogastronomica toscana come “Sogni e note”, una serie di eventi serali che si terranno in piazza Matteotti dal 9 luglio fino all’inizio di settembre. Oltre ai concerti, le cui note accompagneranno i piatti più prelibati, ci saranno sketch divertenti e sfilate per coinvolgere un ampio pubblico.

L’evento “Dal deserto del Sahara alle montagne del Nepal”si terrà il 4 agosto e  consisterà in una cena etnica dai mille sapori. Per tutto il mese di agosto gli eventi continueranno con “Calici sotto le Stelle” fino alla serata conclusiva del 1 settembre quando scenderanno i “Rioni in Piazza” con una festa a cui prenderanno parte otto rioni grevigiani che sfileranno con costumi storici.

La bellezza di un evento del genere, che è simbolo di un’estate che è finita, è davvero indescrivibile poiché tali sono le emozioni che si provano nel vedere come, ancora oggi, in certi luoghi incantati la tradizione non è mai del tutto scomparsa. La terra del Chianti è una terra forte, rigogliosa, capace di sopravvivere a tutto, persino al progresso e una vacanza in un posto così, lontano dalla routine quotidiana, non può che rigenerare non solo il nostro corpo ma anche la nostra anima. Un hotel a San Gimignano è il giusto compromesso per chi vuole vivere le piccole avventure di un borgo antico senza rinunciare alle comodità di un centro turistico all’avanguardia.

danilo p
Autore: danilo p
Alcune informazioni sull'autore


Ho anche scritto:

contentmap_plugin

Scrivi un articolo o un comunicato stampa su Turismo.eu, è semplice e gratuito.

> Ulteriori informazioni (Regolamento)
> Registrati
> Login Autori

Booking.com