banner home turismo

Booking.com
Booking.com

 

Vi piacerebbe trascorrere una vacanza in Molise? Questa regione è ideale per chi cerca un po’ di relax e vuole vivere al meglio senza pensieri. La città di Termoli è una località molto apprezzata dai turisti di tutto il mondo, visto che si estende sulla costa della regione Molise verso l’interno con il paese antico affacciato sul mare.

L’origine del nome Termoli arriva da Civitas Thermularum, un nome che indica la presenza di impianti termali che non sono stati mai trovati. Gli studiosi hanno trovato i primi segni di vita della cittadina, risalenti al periodo preistorico, questi ritrovamenti sono stati documentati da ritrovamenti risalente alle necropoli.

 

Dopo le razzie dei barbi, gli abitanti rimasti della cittadina, deciso di trasferirsi sul promontorio e proprio su di esso sorse la Cattedrale risalente al XII o XIII Secolo. Ai giorni nostri la cattedrale è riconosciuta come il fulcro del borgo e della testimonianza della diocesi.

 

Fu Federico II a far costruire il Castello con la torre di vedetta a picco sul mar Adriatico, un elemento imperdibile per chi desidera effettuare un tour guidato della cittadina. Consigliamo una visita al borgo antico di Termoli, dove si apre un magnifico belvedere sul litorali.

Nonostante non sia molto considerata, Termoli è un importante città costiera del Molise in provincia di Campobasso, dove la parte antica è caratterizzata soprattutto dal Castello Svevo. Siete pronti a vivere una vacanza di puro relax a Termoli? Le sue bellezze vi lasceranno senza fiato e vi invoglieranno a tornare ancora una volta per offrirvi il massimo divertimento sulle sue spiagge.

 


contentmap_plugin

Scrivi un articolo o un comunicato stampa su Turismo.eu, è semplice e gratuito.

> Ulteriori informazioni (Regolamento)
> Registrati
> Login Autori

Booking.com