Avete intenzione di partire per un viaggio in bici, alla scoperta della natura incontaminata, delle zone termali e delle città d’arte che punteggiano il territorio circostante al lago di Garda?

Per rilassarsi e rigenerarsi prima dell’inverno e del ritorno alla routine quotidiana, la soluzione cicloturismo Garda è ideale per vivere una vacanza rilassante e non convenzionale.

Il cicloturismo sul lago di Garda infatti offre non solo la possibilità di scoprire scorci inediti e panorami mozzafiato, ma anche insoliti profumi, aromi intensi e soprattutto l’opportunità di muoversi in tranquillità.
Prima di partire però è sempre bene equipaggiarsi correttamente, per non incappare poi in spiacevoli inconvenienti, e seguire alcuni semplici, ma utili consigli.

Ad esempio, è opportuno mangiare prodotti energetici (carboidrati, zuccheri, ecc), e integratori salini: fondamentali per recuperare le energie perse durante la pedalata. Quando si va in bicicletta, si bruciano più calorie e si suda molto di più che in condizioni normali.

Se questo aspetto viene sottovalutato, si rischiano crisi di fame e crampi, con la conseguente impossibilità di proseguire nell’escursione. Inoltre, è bene che portiate con voi il kit di emergenza per le riparazioni veloci alla ruota o alla catena. L’importante è imparare a fare le piccole riparazioni prima di partire, in modo da essere ben preparati all’occorrenza, in caso di emergenza.
Nella borsa da viaggio (che dovrebbe essere leggera e comoda) si dovrebbe avere sempre qualche soldo per le emergenze, una fotocopia del documento d’identità e un cellulare. Inoltre, è sempre opportuno segnarsi su un foglietto, da conservare in tasca, i riferimenti e il numero di telefono della persona da contattare in caso di incidente o malore.

Se dovesse capitarvi qualcosa e non foste coscienti, i soccorritori dovrebbero trovare immediatamente i contatti dei vostri familiari per avere informazioni utili per le prime cure (ad esempio allergie, anamnesi, ecc).  
Se si pedala in montagna, il tempo può cambiare molto rapidamente e i temporali estivi sono sempre in agguato: portatevi una mantellina per proteggervi dal freddo e dalla pioggia (un key-way con il cappuccio è ottimale). È sempre meglio avere qualcosa con cui coprirsi e riportarlo a casa senza averlo usato, piuttosto che averne bisogno e non avere nulla per proteggersi.
  

 


contentmap_plugin
made with love from Appartamenti vacanza a Corralejo - Fuerteventura