Madrid
( Madrid )

La capitale spagnola offre veramente molto dal punto di vista turistico, dai famosi monumenti, tesori d’arte al divertimento, shopping e tutto quello che si aspetta da una metropoli europea.

madrid

 

Forse non la sceglierete come una destinazione per le vacanze, ma può essere ideale per un weekend in ricerca delle novità e dei posti interessanti. Avendola visitata più volte, la mia idee era di viverla da un’abitante del posto, non da una turista, invece di fare i soliti giri turistici ho preferito muovermi da sola nella città, usando i mezzi pubblici e in ricerca di alcuni posti che non avevo visto prima. Dopo un’esperienza positiva a New York, anche questa volta mi sono affidata alle applicazioni locali per gli smartphone, che forniscono tante informazioni necessarie e che fanno da guida nella vostra tasca, sempre in grado di darvi una risposta necessaria.  In seguito vi racconto la mia esperienza:

la prima cosa che dovete fare è una ricerca tra le numerose applicazioni per i cellulari Android o iPhone. Se capite anche un po’ di spagnolo, meglio per voi, naturalmente, cercando di risparmiare e non spendere soldi ove non è necessario farlo.

madrid 360Per scoprire come funzionano i mezzi pubblici a Madrid, ho usato l’applicazione “Madrid Metro Bus Cercanías”, che vi aiuta, oltre a trovare la linea giusta che vi porta alla destinazione desiderata, a sapere i tempi d’attesa degli autobus e metro, a calcolare il percorso più breve ed individuare la fermata più vicina. Comprende anche le mappe di tutti i trasporti pubblici. Costa 2,61 dollari, ma se visitate spesso la capitale spagnola, sarebbe un investimento ragionevole.

 

“Farma Madrid”, speriamo che non vi serva, ma se avete qualche problema di salute, è meglio sempre averla: ci sono fornite le informazioni su tutte le farmacie al Comune di Madrid. Funziona in un modo molto semplice, dovete selezionare il quartiere in cui state, distretto o Comune, e fra pochi istanti il programma vi suggerirà le farmacie nelle vicinanze che sono aperte in quel momento.

 

“Madrid 360º” è un’applicazione fantastica che vi fa sentire una professionale guida turistica aiutati da uno smartphone. Vi fa scoprire i panorami a 360 ° di tutti i tesori architettonici nella città e nelle vicinanze ed include anche un elenco di uffici turistici, una mappa di metropolitana e un'altra della città. E’ disponibile sia per i telefoni Android che per i prodotti Apple (iPhone, iPad, iPod touch). Può anche aiutarvi a programmare il viaggio e scegliere i posti da visitare.

 

 

tapas

"Cañas&Tapas” se durante le visite vi viene fame, non perdete l’occasione di provare i tapas locali. Con quest’applicazione troverete i bar più vicini con queste specialità spagnole. Si tratta di tipici antipasti serviti nei bar con gli aperitivi alcolici o analcolici.

 

 

 

 

discotecas“Hazte con Madrid” è uno strumento per gli amanti di cultura, ma vi aiuta anche se siete in ricerca delle risorse gratuite in città: musica, cinema, mostre, sport, spettacolo . La ricerca vi permette di scoprire gli eventi più vicini alla vostra posizione e li mette a vostra disposizione.

 

 

“Discotecas de Madrid”: alla fine, sarebbe un grosso errore visitare Madrid e non permettersi una serata in discoteca. Usando sempre il sistema di geolocalizzazione, questo programma vi indicherà tutti i locali vicini alla vostra posizione attuale. Per coloro che hanno già i posti preferiti, questo strumento gli  permette di iscriversi alla lista dei club in cui avranno l'accesso gratuito.

 

 

 

 

L’articolo scritto da Marta De Angelis, una giovane blogger italiana, che è sempre in scoperta delle innovazioni tecnologiche, amante di smartphone ed un’appassionata viaggiatrice che non ama essere trattata da una tipica turista, ma preferisce i viaggi in compagnia delle amiche o da sola, perché no. Reddatrice dei contenuti in italiano per il sito del negozio online di telefonini, Mobile Shop.

Marta De Angelis
Autore: Marta De Angelis
Alcune informazioni sull'autore


Ho anche scritto:

contentmap_plugin
made with love from Appartamenti vacanza a Corralejo - Fuerteventura