Un’escursione tra le autentiche e affascinati stradine delle piccole località, incastonate tra i monti della Svizzera, può essere davvero romantico e rilassante.

Un ammaliante salto indietro nel tempo che vi permetterà di conoscere paesaggi incantevoli mentre vi affaccerete alle naturali terrazze scorgendo strapiombi mozzafiato.

Dalla finestra del vostro appartamento potrete svegliarvi e rimanere incantati davanti alle maestose montagne innevate.

Un tour operator di Milano potrà organizzare per voi la vacanza e gli spostamenti, mirati a permettervi una conoscenza intensa di questa favolosa terra.

La Svizzera è politicamente uno Stato Federale, 26 cantoni la compongono e vengono gestiti da una costituzione che riesce a interfacciarsi con le varie culture e tradizioni che popolano questa nazione.

Si tratta di un luogo così variegato, all’interno del quale si parlano quattro lingue differenti, un esempio della multiculturalità svizzera.

Tante culture, diversi dialetti, una moltitudine che si esplicita nelle tante manifestazioni, eventi e feste popolari, che si distinguono tra loro per i gusti che offrono, per i costumi che mostrano e per le tradizioni che accolgono ogni anno tanti turisti.

In autunno i mercatini i più famosi hanno luogo durante la festa della vendemmia o quello delle Cipolle di Berna.

I Viaggi in Svizzera in treno possono farvi apprezzare un paesaggio alpino indimenticabile, un panorama che permette alla mente di perdersi tra mille sensazioni, intrecciando gli occhi che non distolgono lo sguardo dalle vette, le più alte d’Europa.

È qui che potrete respirare aria salubre e rigenerante.

Tra laghi e alture, tra vette e nuvole le vedute vi lasceranno sempre senza fiato, gli occhi potranno apprezzare brillanti e freschi colori, che sembrano quasi disegnare i contorni di questa natura unica.

La natura in questi posti ha dipinto una tela ricca di dettagli e di elementi tanto diversificati tra loro da poter ogni volta stimolare i sensi in modo diverso.