Londra
( Londra )

Londra è una delle città più affascinanti d’Europa che attira turisti provenienti da tutto il mondo. Non solo la città è molto multiculturale e dinamica, ma offre anche un misto di tradizione e storia che la rendono interessante e unica da visitare. La capitale inglese offre tantissime attrazioni e musei, per questo molto spesso risulta molto difficile scegliere quali siano i luoghi di interesse più belli. Ecco una lista dei principali punti di interesse della capitale britannica.

 

The London Eye
Il London Eye è situato sulla riva del Tamigi ed è alto oltre 140 metri . La ruota è di grandissime dimensioni, avendo un diametro di 125 metri. Si tratta infatti della ruota panoramica di dimensioni maggiori d’ Inghilterra e dell’Europa. Questo giustifica il fatto che si tratti dell'attrazione più popolare dell’Inghilterra, con diversi milioni di visitatori provenienti ogni anno da ogni parte del mondo. La vista del London Eye è sorprendente e permette di vedere tutto lo Skyline londinese!

Buckingham Palace
Si tratta della residenza principale della regina che si trova nella zona centrale di Londra, a Westminster. Questa residenza ha ospitato diversi eventi come le nozze di Kate e William, ma anche il lutto della Regina Madre e Lady Diana. Quest’ attrazione è stata edificata nel 1705 dal duca di Buckingham e nel 1837 è diventata il Palazzo ufficiale della monarchia britannica.

Torre di Londra
Una delle attrazioni che testimonia la storia e la tradizione di Londra. Questo è uno dei punti di riferimento storici della capitale inglese, con una tradizione risalente al 1066. Quest’attrazione è caratterizzata da eventi drammatici come l’uccisione di parecchi personaggi storici.

Parlamento
Precedentemente conosciuto come il Palazzo di Westminster, il Parlamento di Londra è situato di fronte al London Eye, sulla riva settentrionale del Tamigi, e non lontano da Westminster Abbey. Questo palazzo ospita al suo interno due stanze famose: la House of Lords e la House of Commons. In origine, si trattava di un palazzo fino al 1512, quando fu distrutto da un incendio.

Ovviamente a Londra non manca nemmeno una vita notturna molto movimentata. Quindi vale la pena trascorrere la serata in uno dei famosi locali della città come il Fabric e il Pacha.

luca
Autore: luca
Alcune informazioni sull'autore


Ho anche scritto: