banner home turismo

Booking.com
Booking.com

Assisi è una cittadina adagiata sul versante nord-occidentale del monte Subasio, da sempre meta di pellegrinaggi e turismo religioso. hotel ad Assisi o dintorni per visitare i numerosi simboli religiosi incastonati nella città natale di San Francesco. Oltre alla spiritualità insita nell’atmosfera di Assisi e Santa Maria degli Angeli, si può godere del relax e della tranquillità che solo poche zone come questa possono donare.

 

Moltissimi sono i turisti che affollano il centro cittadino per visitare il santuario di San Damiano, la Basilica di San Francesco e in particolar modo la cripta tombale dove il santo di Assisi è stato posto.

 

Recentemente è stata posizionata una webcam proprio all’interno della cripta raggiungibile dal sito internet del Poverello. Per coloro che sono impossibilitati a visitare la chiesa di persona è stato messo a disposizione questo mezzo tecnologico che sta registrando accessi record in soli tre mesi: oltre 18 milioni sono state le visite alla pagina della telecamera in direzione della tomba, online 24h su 24h, e visitabile da ogni parte del mondo.

 

Come testimoniano le numerose chiese, relique, monumenti sacri e i pellegrinaggi di migliaia di fedeli ogni anno, lo spirito religioso è molto vivo nella regione Umbria. Vi invitiamo a visitare questo angolo d’Italia immerso nel verde dell’Umbria per trascorrere delle vacanze in relax circondati da un’ambiente salutare ed emozionante.


www.bellaumbria.net


contentmap_plugin

Scrivi un articolo o un comunicato stampa su Turismo.eu, è semplice e gratuito.

> Ulteriori informazioni (Regolamento)
> Registrati
> Login Autori

Booking.com