banner home turismo

Booking.com
Booking.com

La Sardegna è come ogni estate la meta preferita dei vacanzieri, sia che questi arrivino direttamente dalla penisola, sia che provengano dai più svariati paesi del vecchio continente, con tutte le località più belle, dal nord al sud dell'isola, che si riempiono di gente vogliosa di passare una vacanza in uno dei luoghi più suggestivi che si conoscano, a stretto contatto con alcune delle spiagge più belle del mondo.

 

Il dilemma del dove passare le vacanze in Sardegna si pone solamente per via del fatto che è difficile scegliere una località rispetto ad un'altra, soprattutto perché sono tutte molto belle ed ospitali, ed ognuna ha delle peculiarità che la rende unica rispetto alle altre, sia per quanto riguarda le località di mare, sia per quelle che si trovano nell'entroterra.

Uno dei luoghi più suggestivi da visitare è sicuramente la zona di Mari Pintau, sulla provinciale per Villasimius ad una ventina di km da Cagliari, il cui nome deriva dal fatto che il panorama sembra sia stato letteralmente dipinto su tela, ed infatti i vari siti che permettono di affittare case vacanze in Sardegna ricevono ogni anno parecchie richieste di turisti che vogliono assolutamente visitarla.

Tra le zone dell'entroterra più ricche di fascino spicca sicuramente il Parco della Giara, un'area protetta situata nella zona di Gesturi ricca di altipiani basaltici di origine vulcanica, nota soprattutto per essere diventata l'habitat di una razza di cavalli di piccola taglia unica al mondo. Chi vuole visitarla ed allo stesso tempo passare una vacanza rilassante può pensare di alloggiare in un residence della Sardegna situato poco distante, così da unire l'utile al dilettevole.

Tra i luoghi da visitare nell'isola sarda non devono assolutamente mancare le suggestive grotte che si trovano lungo la costa, tra cui le più famose sono sicuramente quella di Nettuno, situata nella zona di Alghero, in provincia di Sassari, che tra gallerie pozzi e cunicoli si estende per 2500 metri,  e quella del Bue Marino nella zona di Cala Gonone, in provincia di Nuoro.

Scegliere un luogo della Sardegna dove passare le vacanze non è facile, però qualunque sia la scelta fatta sicuramente non ne avremo mai da pentirci.