banner home turismo

Booking.com
Booking.com

Rimini è la capitale del divertimento. Bellissime spiagge, mare limpido, strutture alberghiere adatte ad ogni esigenza e divertimenti per grandi e piccini, la rendono la destinazione ideale per giovani e famiglie. Durante l'estate, Rimini, si anima anche con mille eventi
Il più importante ed atteso è, da qualche anno, la Notte Rosa, ossia il capodanno dell'estate.
In occasione della Notte Rosa (che quest'anno compirà 8 anni), Rimini, si tinge di rosa (il colore della positività e dell'amicizia) e scoppia la voglia di stare insieme e divertirsi.
L'edizione di quest'anno sarà ispirata a AsaNisiMAsa (la formula magica pronunciata dai piccoli protagonisti del film Otto e Mezzo di Fellini) ed all'anima. La Notte Rosa, infatti, vuol essere un occasione celebrare l'anima della terra romagnola. Una terra forte, coraggiosa e piena di mille risorse che, anno dopo anno, riesce a reinventarsi senza perdere l'autenticità ed il carattere genuino che la rendono inimitabile e la fanno amare in tutto il mondo.

Come consuetudine, la Notte Rosa, non finirà all'alba, ma ravviverà, tra concerti, spettacoli, mercatini, tutto il primo week end di luglio.

L'appuntamento con la Notte Rosa è per venerdì 05 luglio, anche se gli eventi organizzati tra fine giugno ed inizio luglio (in attesa della Notte Rosa) sono stati numerosi ed hanno visto come protagonista uno dei cittadini più illustri di Rimini: Federico Fellini.

In occasione della Notte Rosa, presso la Domus del Chirurgo ed il Museo della Città, venerdì 5 luglio, si potrà partecipare alle visite guidate ASSAGGI DI STORIA e cogliere l'occasione di scoprire lo straordinario patrimonio archeologico della città di RImini.
Sempre il Museo della Città, ha organizzato, per la giornata di sabato, una particolarissima caccia al tesoro per i più piccoli.

Per chi ama la musica, Notte Rosa 2013 si aprirà con un concerto molto atteso. Quello di Antonello Venditti. Il cantautore romano porterà le bellissime canzoni del suo UNICA TOUR in Piazzale Fellini alle ore 22 di venerdì.
Dopo il concerto, a mezzanotte, sul lungomare di Rimini, si potrà assistere ad uno straordinario spettacolo pirotecnico.

Tra gli appuntamenti più suggestivi della Notte Rosa riminese vi è l'attesa dell'alba, Lungo la spiaggia di RiminiTerme, alle 5 del mattino, si potrà ammirare uno degli spettacoli più belli della natura, accompagnati dalle note di uno dei più grandi compositori dei nostri tempi: il bravissimo Michael Nyman (autore della colonna sonora del film "Lezioni di piano").

In occasione della Notte Rosa, molti Hotel a Rimini come l'Astoria Suite 4 stelle, propongono sconti, promozioni e convenienti pacchetti vacanze. Quale migliore occasione per scoprire (o riscoprire) la bellissima Rimini?


Scrivi un articolo o un comunicato stampa su Turismo.eu, è semplice e gratuito.

> Ulteriori informazioni (Regolamento)
> Registrati
> Login Autori

Booking.com