banner home turismo

Booking.com
Booking.com

Passare l'estate a Capalbio non significa solo godersi le splendide spiagge di questo meraviglioso tratto di costa della Toscana, ma anche, potersi godere tutte le numerose iniziative culturali promosse sul territorio.

Quando si pensa a Capalbio, infatti, vengono in mente il suo centro storico di origine medievale o le bellissime spiagge raggiungibili nei dintorni (pensiamo alla bellissima Porto Santo Stefano o a Porto Ercole). Ma questa cittadina della maremma offre anche una grandissima varietà di iniziative culturali.

 

Tra queste c'è da segnalare quella organizzata dall'associazione culturale Real Dreams di Tuscania che, grazie alla disponibilità del Comune di Capalbio ha potuto presentare la VI edizione della mostra collettiva di pittura e fotografia dal titolo: “Emozioni Visive”.

L'evento, che si terrà dal 6 al 14 luglio 2013, sarà ospitato nella suggestiva Torre della Rocca Aldobrandesca di Capalbio: nelle 2 sale di questa fantastica location avranno l'onore di esporre le proprie opere diversi artisti di Tuscania e della Provincia di Viterbo tra cui Giulio Capone Braga, Filomena Lippi e Cristiano Cardone.

I visitatori avranno modo di ammirare le opere di questi importanti artisti tutti i giorni dalle 10:00 alle 13:00e il pomeriggio dalle 17:00 – 23:00. In particolare abbiamo molto apprezzato l'idea di lasciare aperta la mostra fino alle ore 23 per permettere anche a chi preferisce passare le ore più calde della giornata al mare di poter ugualmente partecipare all'evento.

Un motivo in più per spingere gli appassionati di arte a passare le proprie vacanze estive a Capalbio così da poter godere appieno di tutto quello che questo territorio è in grado di offrire.

Stefano della redazione di vacanzeacapalbio.com

StefanoSchirru
Autore: StefanoSchirru
Alcune informazioni sull'autore


Ho anche scritto:

Scrivi un articolo o un comunicato stampa su Turismo.eu, è semplice e gratuito.

> Ulteriori informazioni (Regolamento)
> Registrati
> Login Autori

Booking.com