banner home turismo

Booking.com
Booking.com

Il Teatro della Regina di Cattolica è un epicentro fondamentale della città di Cattolica , è qui che pulsa tutta la cultura ed è qui che tanti turisti, ogni anno prenotano una camera in un hotel Cattolica 3 stelle e scelgono questa città per partecipare alle tante iniziative programmate e che ogni volta riescono a suscitare un notevole interesse.

La struttura è stata progettata dell'architetto Pier Luigi Cervellati, negli anni ’80, ma solo nel 1996 fu inaugurata con un’esibizione di Katia Ricciarelli. Questa struttura raffinata ed elegante, fu la prima costruita ex novo dal dopoguerra e presenta elementi tipici di un classico teatro italiano, con la sua forma a "U" e che dispone di due palchi e loggione.

Un complesso che può ospitare circa settecento persone, che possono disporre dei comfort e delle attrezzature tecnologicamente avanzate, come macchinari efficienti e un'eccellente acustica, adattabile a ogni tipo di evento, dai concerti, alle performance teatrali, ai musical.

Si tratta di un palco che ospita ogni anno tante varietà di artisti, come attori, ballerini, comici e musicisti che con le loro attività performative apportano tanta cultura e danno vita a una Cattolica piena di momenti di svago, dai balletti, alle operette, dai momenti di comicità, con le commedie dialettali, ai concerti di vari generi musicali. Insomma questo è un luogo che si affaccia ogni volta sia su un panorama nazionale che internazionale.

Dall’autunno alla primavera ad accoglierci ci sarà questa splendida struttura storica, in estate sarà il cielo stellato dell’esterno a decorare le serate frizzanti estive, organizzate nell’Arena della Regina, situata nelle vicinanze di Piazza della Repubblica. Ed è qui, che i concerti di musica popolare, jazz, rock, folk, lirica, hanno luogo, e vedono la partecipazioni di grandi artisti del panorama nazionale e internazionale.

Vi consigliamo di partecipare a uno dei tanti eventi organizzati, potrete godere oltre che di tanto relax, sperimentare diversi momenti di cultura con la vostra famiglia, quindi, non dimenticate di prenotare una camera in un hotel Cattolica 3 stelle per famiglie e potrete dedicare un po’ di tempo a voi e alle vostre emozioni.


Scrivi un articolo o un comunicato stampa su Turismo.eu, è semplice e gratuito.

> Ulteriori informazioni (Regolamento)
> Registrati
> Login Autori

Booking.com