banner home turismo

Booking.com
Booking.com

Stanno finalmente arrivando le tanto agognate vacanze estive, e quindi adesso nasce la necessità di scegliere il luogo migliore dove passarle, tenendo ben presente i diversi fattori sui quali andrà basata la scelta, che non potrà che averne come priorità almeno due che vanno di pari passo, e cioè la bellezza e la suggestione del luogo da visitare unita alla spesa massima che si vuole affrontare.

 

Una delle località della nostra penisola che più di altre è ricca di tradizioni e luoghi suggestivi da visitare è la città di Verona, meglio conosciuta nel mondo come la città degli innamorati, per via della storia di Romeo e Giulietta. Prenotare un soggiorno in un agriturismo Verona, posizionato appena a pochi chilometri dall'ingresso della città, ci mette al riparo dai costi eccessivi, il che significa che una vacanza rurale nella città scaligera potrebbe proprio essere la scelta migliore per noi.

In un tipico agriturismo veronese si può venire a contatto con la migliore tradizione culinaria veneta, da gustare immersi nel verde delle splendide campagne circostanti la città, magari con l'accompagnamento di uno degli ottimi vini a denominazione di origine controllata che provengono dalle valli vicine, con l'aggiunta di una pace e di una tranquillità che non ha eguali.

Se poi vogliamo dei suggerimenti su cosa vistare a Verona, non abbiamo che l'imbarazzo della celta, a cominciare dal Ponte Scaligero, che ci accoglie all'ingresso della città, e che in unione con Castelvecchio ed il fiume Adige regala l'immagine di una vera e propria fortezza medievale col fossato posta a guardia delle mura cittadine.

Girovagando per la città possiamo trovare tantissimi altri luoghi da visitare, come ad esempio la Casa di Giulietta, dove si trova la statua in bronzo della sfortunata amante, l'Arena, l'anfiteatro romano che ospita alcune delle più famose opere liriche, e le splendide chiese con le facciate in stile gotico, ognuna delle quali con storie leggendarie alle spalle.

Una vacanza in agriturismo a Verona può essere proprio la scelta migliore per un viaggio all'insegna della tradizione storica e culturale, con un occhio di riguardo verso il risparmio.


Scrivi un articolo o un comunicato stampa su Turismo.eu, è semplice e gratuito.

> Ulteriori informazioni (Regolamento)
> Registrati
> Login Autori

Booking.com