banner home turismo

Booking.com
Booking.com
Eventi
( Eventi )

Andare a Senigallia è sempre una buona idea, in qualunque periodo dell'anno, perchè la splendida cittadina marchigiana offre molto sia da un punto di vista culturale e artistico, che gastronomico. Andarci quando ci sono eventi particolari, diventa ancora più emozionante.

L'otto e il nove giugno si svolgerà qui un evento turistico internazionale, per promuovere un nuovo sport in via di sviluppo e proveniente niente meno che dalle Hawaii, ma anche dare risalto alla splendida riviera marchigiana, visto che la stagione estiva è ormai alle porte. Si tratta di una regata su di una tavola da surf su cui bisogna pagaiare restando in piedi: è una disciplina sportiva nuova, ma che come dicevamo affonda le sue radici nella tradizione hawaiana, da cui nasce, per diffondersi poi in tutto il mondo.

Sempre il nove di giugno e sempre come protagonista il mare, si terrà il 3° Summer Beach Nordic Walking, cioè la camminata in acqua con i bastoncini: un istruttore esperto, mostrerà, a quanti vorranno partecipare, una lezione dimostrativa gratuita in spiaggia, di uno sport che si dimostra veramente salutare per grandi e piccoli.

Inoltre, evento verde domenica dal titolo "per fortuna siamo al verde" organizzato dalla associazione la Grancetta, che darà l'opportunità di scoprire le bellezze della natura, anche in versione serale, senza dover spendere un solo euro (l'evento comincerà in mattinata e continuerà fino a sera, con l'osservazione del cielo notturno.)
Ancora, dal sette al nove giugno si svolgerà il Vallonfest 2013, una sagra organizzata dal circolo arci e che prevede per le tre serate, non solo di deliziare i partecipanti con tutte le prelibatezze locali enogastronomiche, ma anche di allietare il tutto con balli, che spazieranno dal liscio alla musica folk e reggae, anni 70 e 80.
Per gli amanti dello sport, si svolgerà a giugno il secondo torneo pettinari per i giocatori di quarta categoria maschile presso il circolo tennis Vivere Verde di Senigallia con inizio il dodici di giugno.

Infine, per gli amanti della musica, Il 21 giugno non potete perdere la Festa della Musica Europea con 3 giorni di concerti in tutta la città: è un avvenimento che si svolge qui ormai dal 2002 e che interessa oggi importanti città europee in contemporanea il 21 giugno in ogni piazza. Artisti professionisti e non invadono strade, vicoli e piazze della città per una musica che dà vita nuova alla città.

Per approfittare di tutti questi eventi, ci sono ovviamente gli accoglienti Hotel di Senigallia: dalle pensioni e gli alberghi a 1 stella fino ad arrivare agli alberghi a 5 stelle.


Scrivi un articolo o un comunicato stampa su Turismo.eu, è semplice e gratuito.

> Ulteriori informazioni (Regolamento)
> Registrati
> Login Autori

Booking.com