Cattolica riceve per la 18° volta nella sua storia l'ambito riconoscimento della Bandiera Blu, premio riservato a tutte le località balneari che soddisfano rigidi requisiti di qualità e pulizia, e per questo molto importante per i turisti al fine di trovare una località turistica che si impegni nella gestione del proprio territorio.

La Bandiera Blu è un importante riconoscimento internazionale istituito nel 1987, anno europeo dell'ambiente, che viene assegnata in 65 paesi sia europei che extra-europei dalla FEE, che tramite i suoi organi presenti nei vari paesi controlla se le varie candidature soddisfano i requisiti richiesti, e nel caso assegna l'ambito riconoscimento.

Per ottenere la Bandiera Blu Cattolica si è impegnata nel tempo ad operare una politica di gestione sostenibile del territorio, tramite iniziative che interessano tutto il comune e che servono a garantire acque di balneazione eccellenti, stabilimenti balneari costantemente vigilati da personale di salvataggio, isole pedonali, agevolazioni per disabili come passerelle o rampe d'accesso, un curato arredo urbano e una adeguata distribuzione di raccolte differenziate.
L'impegno nel rispettare queste iniziative a permesso a Cattolica di ricevere anche per il 2013 la Bandiera Blu insieme a altre 8 località dell'Emilia Romagna.

Cerca tra i vari hotel e residence a Cattolica  la struttura più adatta per le tue vacanze al mare, e prenota subito un soggiorno a Cattolica, saprai così di poter trascorrere una vacanza in una località curata e che ti garantirà un elevato standard nei servizi proposti.

 

Articolo scritto da:
cattolicahotel.net

Roberto
Autore: RobertoSito: http://www.netcomitaly.com
Alcune informazioni sull'autore


Ho anche scritto: