banner home turismo

Booking.com
Booking.com

Passate la pausa caffè a sognare davanti al PC scorrendo le foto di Bora Bora o dei Caraibi? Non c'è bisogno di fare tragedie pensando al conto in banca. Con un viaggio in Sicilia ben organizzato potrete avere una vacanza da sogno spendendo davvero poco.

Ecco come fare per risparmiare sul soggiorno, senza rinunciare al relax e a posti da favola.

1. Prenotate il vostro viaggio in Sicilia in anticipo

Gli aeroporti principali della Sicilia sono 3:

$1-        Fontana Rossa a Catania;

$1-        Falcone Borsellino a Palermo;

$1-        Birgi a Trapani.

In tutte e tre le stazioni il traffico nazionale e internazionale è gestito da parecchie compagnie aree, di cui molte low cost. Birgi, ad esempio, è quasi interamente in mano a Ryan Air e offre collegamenti da e per molte città italiane ed europee.

Prenotando il vostro viaggio in Sicilia con circa un mese e mezzo d'anticipo riuscirete a risparmiare anche oltre il 40% del prezzo che sareste tenuti a pagare a ridosso delle date della partenza. Una volta giunti a destinazione, gli shuttle delle aerostazioni vi porteranno nelle maggiori città dell'isola in una o due ore al massimo.

2. Alloggiate in una casa vacanze

Se il vostro obiettivo è risparmiare, ma non rinunciare alle comodità, la soluzione fatta apposta per voi è una casa vacanze. Più comoda di un campeggio, ma meno cara di un hotel, una casa vacanze è ideale per chi non desidera avere limiti durante il suo viaggio in Sicilia. Sarete voi a decidere quando fare colazione, chi invitare a pranzo e quando tornare di sera, senza alcun tipo di problema. Avrete un'intera cucina per voi, per risparmiare sui pasti, 24 ore su 24. Pronti allo spuntino di mezzanotte?

3. Evitate le mete troppo turistiche

La Sicilia è l'isola, nonché la regione, più grande d'Italia. Evitare le mete prettamente turistiche non vi sarà difficile. Andate alla scoperta degli angoli più remoti e delle spiagge meno frequentate e ritagliatevi un momento solo per voi in delle vere e proprie oasi dalla bellezza indescrivibile. Farete il carico di relax e tornerete a casa davvero rigenerati!