banner home turismo

Booking.com
Booking.com

I voli low cost rappresentano, oggi, la scelta preferita dalla maggior parte dei viaggiatori, perchè consentono un notevole risparmio sulle tariffe aeree, qualunque sia la destinazione da raggiungere.

 

Questo il motivo principale che spinge sempre più utenti ad utilizzare la rete per ricercare il volo migliore ed accaparrarsi il biglietto proposto, al prezzo più basso.

Un valido aiuto in tal senso, viene anche dai motori di ricerca e comparazione presenti sul web che facilitano tale ricerca e soprattutto consentono di comparare le tariffe delle compagnie aeree e scegliere quella che più si adatta alle esigenze del viaggiatore.

Certo viaggiare con una Compagnia low cost implica delle rinunce, come l'assenza di cibi e bevande a bordo, comprese nel prezzo, l'atterraggio in aeroporti minori e quindi quasi sempre lontani dalle destinazione scelta, l'impossibilità di scegliere il posto o la classe.

Questi, infatti, risultano essere i fattori attraverso i quali le compagnie aeree riescono ad ottimizzare i costi e, di conseguenza, abbassare il prezzo dei propri biglietti.

Inoltre, esse operano sempre voli diretti, risparmiando notevolmente anche sulle spese dei servizi a terra.

Ma, a parte qualche piccola rinuncia, scegliere un volo low cost è sicuramente un vantaggio dal punto di vista economico, avvalorato anche dalla certezza di viaggiare comunque e sempre in modo tranquillo, senza il timore di salire su un aereo poco sicuro, perchè anche i vettori utilizzati dalle compagnie aeree low cost sono sottoposti a severi controlli da parte dell'ENAC, che vieta i decolli in caso di anomalie.

 

Articolo scritto da:
Justvoli.com

stefania guerrera
Autore: stefania guerrera
Alcune informazioni sull'autore


Ho anche scritto:

Scrivi un articolo o un comunicato stampa su Turismo.eu, è semplice e gratuito.

> Ulteriori informazioni (Regolamento)
> Registrati
> Login Autori

Booking.com