banner home turismo

Booking.com
Booking.com

Non vi raccontiamo la solita favoletta della crisi e del periodo economico piuttosto difficile. Sappiamo ormai tutti cosa stiamo passando. Per cui invece di avvilirci pensando a ciò che non va, cerchiamo di organizzare le nostre prossime vacanze in Sicilia per spendere poco ed essere sicuri di vedere dei posti davvero paradisiaci, senza dilapidare tutti i nostri averi.

 

Dove mangiare durante una vacanza in Sicilia

Dimenticate pure a casa tutte le cinture e i buoni propositi, perché una volta sull'isola vi si aprirà l'appetito. D'altronde sarebbe imperdonabile pensare di organizzare le vacanze in Sicilia senza concedere alla cucina locale lo spazio che si merita. Il momento del pranzo o della cena sono vissuti come dei veri e propri rituali di comunione dai Siciliani che mostrano il massimo della loro ospitalità e cortesia proprio attraverso il cibo.

Dimenticate le vecchie raccomandazioni della mamma e accettate sempre un caffè o un'arancina, anche da uno sconosciuto. Renderete felice qualunque siciliano.

Inviti a parte, mangiare fuori non deve proprio preoccuparvi. Tra cibo di strada e trattorie rustiche potrete assaggiare le specialità tipiche dell'isola a prezzi davvero irrisori. Un solo consiglio: diffidate dai locali più turistici e fatevi consigliare da qualcuno del posto. Magari andrete a finire a casa sua, perché no?

Vacanze in Sicilia: ecco dove dormire

Non c'è dubbio: le vacanze in Sicilia sono più belle se vissute come un vero siciliano. Circondatevi di familiarità e accoglienza e preferite una casa vacanze a un hotel. Certo se siete amanti delle comodità e vi piace essere serviti e riveriti, potrete anche investire la maggior parte del vostro gruzzoletto in un resort di lusso. Ma provate a immaginare la bellezza di avere uno spazio solo ed esclusivamente per voi, a due passi dal mare o immerso nella natura della campagna, in cui sarete liberi di organizzare i vostri tempi come meglio crediate. Vi sembra roba da poco?


Scrivi un articolo o un comunicato stampa su Turismo.eu, è semplice e gratuito.

> Ulteriori informazioni (Regolamento)
> Registrati
> Login Autori

Video su questa località:

Booking.com