banner home turismo

Booking.com
Booking.com

Promosso dall'assessorato al turismo del comune di Cervia, anche quest’anno prende il via l’iniziativa della "Notte rosa", il capodanno dell’estate, la notte più attesa della riviera romagnola che si svolgerà venerdì 5 Luglio 2013 e che desta grandissima attesa tra gli appassionati delle nottate più "in" dell’estate in riviera.

 

La manifestazione, arrivata ormai all'ottava edizione da quando è stata lanciata con successo nel 2006, ha visto la partecipazione di artisti di successo e fama internazionale come De Gregori, Vinicio Capossela, Gianna Nannini, Fiorella Mannoia, Franco Battiato e tanti altri che dal 2006 ad oggi hanno infiammato la nottata di questo attesissimo evento, colorando di rosa 110 km di costa adriatica.
Grandi artisti e musica, ma non solo.

L'evento, infatti, prevede anche eventi unici come reading, teatro, spettacolo a fumetti, danza, arte contemporanea e tanto altro che si svolgeranno a partire dal 5 Luglio e dureranno per tutto il weekend.

I locali alla moda e le feste più in, quindi, si affiancheranno al programma itinerante della manifestazione che sarà in grado di dare notevole impulso all'economia locale, se non altro per il gran numero di persone coinvolte.

Numeri da capogiro infatti, più di un milione sono state le persone coinvolte per ciascuna delle edizione precedenti, con presenze in aumento negli ultimi anni, motivo questo per affrettare la prenotazione di camere in hotel altre strutture alberghiere.

Gli hotel più confortevoli e lussuosi a Milano Marittima sono pronti ad offrire una vasta scelta di servizi e confort per tutte le esigenze, e che per l'occasione organizzano feste a tema, ospitando dj e personaggi famosi, contribuendo a rendere magica l'atmosfera di questo evento unico e imperdibile.

Il programma, attesissimo, è ancora da definire, e di preciso per ora abbiamo solo la data e il tema della manifestazione.
AsaNIsiMAsa, la formula scritta a gesso sulla lavagna, che i bambini pronunciano per far muovere gli occhi di un quadro nel film "Otto e mezzo" di Federico Fellini è stato preso come spunto per il tema della manifestazione, rilevando in grassetto le lettere: Anima.

E' questo il tema della Notte Rosa 2013, rosa come la proverbiale accoglienza, gentilezza e ospitalità della costa Romagnola, che sarà pervasa dal suo spirito, dalle spiagge alle discoteca, in una notte indimenticabile.


Scrivi un articolo o un comunicato stampa su Turismo.eu, è semplice e gratuito.

> Ulteriori informazioni (Regolamento)
> Registrati
> Login Autori

Booking.com