banner home turismo

Booking.com
Booking.com

Capodanno a Rimini con Elio e le Storie Tese Pochi giorni al Capodanno e tutti ad organizzare dove festeggiare la notte più lunga dell'anno. Una delle capitali del divertimento è Rimini e la città romagnola ha finalmente annunciato il programma della serata che traghetterà il popolo riminese ed i turisti verso il 2013.

La festa in piazza vedrà due grandi protagonisti: in piazza Fellini ci sarà infatti un doppio concerto: alle ore 21 sul palco ci sarà Arisa che sarà seguita dal suo amico/nemico Elio che con la sua storica band - le storie tese - si esibirà in uno show da best-of. Arisa e Elio sono sotto l'occhio del ciclone: i due giurati di X-Factor sono cardini della fortunata trasmissione televisiva e gli ultimi sviluppi del programma hanno rilanciato le quotazioni della cantante.


Ma al di là degli screzi di X-Factor entrambi regaleranno una serata di grande musica al pubblico che accorrerà in massa in Piazza Fellini già dalle ore 21. Il concerto si interromperà pochissimi minuti prima della mezzanotte quando andrà in scena il consueto show di fuochi d'artificio che illuminerà dal mare il cielo della città romagnola: un appuntamento oramai rituale ed attesissimo.

Il Capodanno a Rimini avrà anche tanti altri appuntamenti collaterali come la storica riapertura del cinema Fulgor: il più vecchio luogo di proiezioni di pellicole in città che, dopo anni, riapre al pubblico. Il 31 dicembre è prevista la proiezione di un documentario dedicato al grande regista riminese Federico Fellini il quale, proprio al Fulgor, si innamorò del cinema e trasse ispirazione per le sue meravigliose opere. Infine, Capodanno a Rimini fa rima anche con discoteche e locali: dopo la mezzanotte infatti, tantissimi ragazzi e ragazzi provenienti da ogni parte d'Italia andranno ad affollare le famose discoteche ed i club cittadini per ballare fino all'alba quando, dopo una brioche ed un cappuccino caldo si andrà a letto per risvegliarsi lentamente nel 2013.

Scrivi un articolo o un comunicato stampa su Turismo.eu, è semplice e gratuito.

> Ulteriori informazioni (Regolamento)
> Registrati
> Login Autori

Booking.com