banner home turismo

Booking.com
Booking.com

La Fiera di Rimini è in grado di rendere questa città una grande piattaforma di interscambio, sia a livello culturale sia livello professionale. Una trasversalità che si manifesta in ogni settore e commercio di questa realtà poliedrica. Un modo di fare che si tramanda da antiche tradizioni, l’arte del commercio e dello scambio fanno parte della storia di Rimini.

In passato lo stesso Arco d’Augusto fu utilizzato come porta di scambio, un accesso ad “Ariminum” che era tutt’altro che difensivo ma totalmente aperto alle nuove realtà. Una grande testimonianza di scambi interculturali che hanno costituito la storia dell’economia della città. In epoca romana questa porta aperta consentiva l’ingresso dalla via Emilia e dalla via Flaminia, le principali vie di comunicazione tra Roma e Rimini.

Se avete voglia di viaggiare e venire a conoscere questa meravigliosa città troverete a disposizione interessanti offerte proposte dagli hotel 3 stelle di Rimini.

Questa terra è sempre stata di transizione e tuttora vive questa sua identità sia in ambito economico che turistico, il principale settore economico locale.

La Fiera di Rimini è, per esempio, una struttura altamente tecnologica che riesce a unire al suo interno, ogni anno, eventi di tanti settori professionali e disciplinari tanto da riuscire a fare confluir verso Rimini una grande quantità di persone che apportano contributo culturale a questo paese speciale.

Gli hotel di Rimini nel tempo si sono sempre più attrezzati per poter far fronte questo grande flusso di persone che transitano su questo suolo facendo rimbombare la sua eco anche nel resto del mondo.

Tanti eventi uniscono possibilità e sinergie differenti tra loro favorendo un guadagno di fama tra un pubblico altamente variegato.

Aziende internazionali decidono di partecipare a queste manifestazioni importanti, non solo a livello nazionale ma anche europeo e talvolta anche a livello internazionale, è inevitabile, dunque, il confronto con altre culture.


Scrivi un articolo o un comunicato stampa su Turismo.eu, è semplice e gratuito.

> Ulteriori informazioni (Regolamento)
> Registrati
> Login Autori

Booking.com