banner home turismo

Booking.com
Booking.com

La Riviera Romagnola sta acquisendo sempre più fama per gli eventi sportivi che vengono organizzati e per la sportività che si sta diffondendo sia grazie alla Fiera del Wellness sia grazie alle attrezzature che le strutture ricettive stanno predisponendo per andare incontro alle esigenze degli appassionati.

Lo sport è un tema frequentemente affrontato soprattutto in relazione al benessere del corpo e della mente, che ha dato origine a una diffusione notevole in fatto di organizzazione di eventi appositamente studiati.

Lo sport sano è sempre affiancato dalla genuinità della cucina romagnola, un’altra tematica sempre affrontata con attenzione alla tradizione sia contadina che peschereccia legata alle località dell’entroterra e della riviera.

Molti sportivi raggiungono questi luoghi proprio per confrontarsi con altri sportivi e condividere momenti emozionanti irripetibili.

Esperienze uniche si possono vivere in contesti ambientali e sportivi ogni volta diversi quando si decide di trascorrere le proprie vacanze a Riccione per esempio.

Lo sport da queste parti viene vissuto come uno stile di vita, una filosofia che coinvolge un pubblico variegato e una moltitudine di categorie sportive.

Rimini, in particolare, sta sviluppando una serie di attrezzature in fatto di campi sportivi, da calcio, da tennis, da basket e in fatto di escursioni e percorsi naturalistici progettati per godere della natura che circonda questi rigogliosi centri urbani.

Appassionati di moto e biciclette sono i principali turisti sportivi che affollano questi luoghi, anche grazie agli splendidi percorsi che è possibile praticare tra le colline e i sentieri campagnoli.

Questa grande attività ciclistica e motociclistica ha determinato una adattamento anche degli hotel sulla spiaggia Rimini a offrire strutture adeguate per le biciclette e per il relax sportivo.

Tra la campagna romagnola e i viali del lungomare è possibile sperimentare ambienti e panorami ogni volta differenti, con profumi che riescono a scatenare emozioni eterogenee.


Scrivi un articolo o un comunicato stampa su Turismo.eu, è semplice e gratuito.

> Ulteriori informazioni (Regolamento)
> Registrati
> Login Autori

Booking.com