banner home turismo

Booking.com
Booking.com

Il 25 aprile offre quest'anno un lungo week end per partire e regalarsi una vacanza. La Festa della Liberazione cade infatti di giovedì ed è quindi un'ottima occasione per ritagliarsi qualche giorno di relax e divertimento fuori casa. Tra le località più affascinanti dove trascorrere il ponte del 25 aprile c'è Sibari: il centro turistico calabrese, affacciato sul Mar Ionio, è infatti la location perfetta per un soggiorno primaverile.

Alla fine di aprile infatti il clima è già mite: i più coraggiosi possono fare i primi tuffi della stagione mentre, in alternativa, si può star distesi sotto l'ombrellone a leggere un bel libro o sorseggiare una bibita. Chi non vuol fare il bagno ma ama il contatto con l'acqua, può prendere un pedalò ed andare al largo da dove il centro calabrese appare ancora più bello. La spiaggia di sabbia soffice che caratterizza l'arenile è perfetto anche per i più piccoli.

 

Il ponte del 25 aprile a Sibari è sinonimo di mare, arte e cultura. Durante il week end sono almeno due le attrazioni da non perdere. La prima è una visita al parco archeologico: l'area è tra le più importanti ed affascinanti testimonianze della Magna Grecia. Il sito ci fa compiere un tuffo indietro di molti secoli per ammirare le abitudini della popolazione locale, il commercio e tutti gli aspetti della vita quotidiana nell'antica Sybaris. La seconda è la gustosa sagra dei piselli e delle fave che si tiene nel vicino comune di Montegiordano. Giunta alla quarta edizione, la festa si svolge il 27 ed il 28 aprile. Gli ospiti potranno gustare i prodotti d'eccellenza della tradizione dell’Alto Ionio e le prelibatezze locali: i piselli e le fave vengono abbinati a cavatelli, spezzatino, pancetta, formaggio pecorino, seppie e tante altre bontà. Serate danzanti ed intrattenimento per i bambini completano la bellissima festa popolare.

Per trascorrere il ponte del 25 aprile a Sibari in Calabria è possibile approfittare dell'offerta del villaggio turistico Minerva Club Resort - tutte le informazioni sono presenti a questa pagina. La struttura, situata a due passi dal mare, propone un prezzo imbattibile a cui si sommano una serie di servizi esclusivi come piscine, campetti sportivi, spiaggia attrezzata, un'ottima cucina, tanto divertimento ed animazione per grandi e piccoli.


Scrivi un articolo o un comunicato stampa su Turismo.eu, è semplice e gratuito.

> Ulteriori informazioni (Regolamento)
> Registrati
> Login Autori

Vedi anche...

Booking.com