banner home turismo

Booking.com
Booking.com

La città di Rimini è caratterizzata da un’enorme struttura, RiminiFiera, un complesso che la rende ancora più interculturale di quanto non lo sia già.

Si tratta di un luogo che riesce a raccogliere in modo trasversale ogni attività in grado di valorizzare un settore professionale.

Gli affari e il commercio sono gli obiettivi di un turismo lavorativo che diventa fulcro delle attività locali, una strada verso la modernizzazione dei modi di fare, che nel corso degli anni ha visto partecipe la Riviera Romagnola, che con approcci differenti si è posta come nucleo di scambi interculturali.

Proprio questi scambi hanno fatto la storia dell’economia locale. Se vi trovate a Rimini per una manifestazione fieristica vi consigliamo di tenere d’occhio le offerte che gli hotel quattro stelle di Bellaria vicino alla fiera sono in grado di offrirvi.

Già in età romana fu costruita la “porta aperta della città”, ovvero l’Arco d’Augusto, che si poneva come ingresso della via Emilia e della via Flaminia, le strade principali che i romani designarono come importanti vie di comunicazione, soprattutto per il fatto che collegavano Roma ad “Ariminum”.

Ariminum è sempre stata una terra di passaggio, in antichità, ma anche oggi. Essa è dotata di un’anima multiculturale che si è arricchita nel tempo, grazie alle tradizioni ogni volta apportate dai popoli diversi che hanno abitato questa zona.

La Fiera di Rimini è oggi un’organizzazione all’avanguardia, in grado di programmare e ospitare ogni anno eventi multidisciplinari variegati.

Turisti e ospiti provenienti non solo da tutta Italia ma da tutto il mondo trovano da queste parti la giusta ospitalità, negli hotel tre stelle di Bellaria vicini alla Fiera, per affrontare giornate impegnative di lavoro.

Un’ospitalità fatta di cordialità che solo la Romagna riesce a offrire.

Gli eventi fieristici riescono ogni volta a raggruppare tutte le sinergie locali e a offrire un risultato invidiabile, che ogni anno fa guadagnare successo a questa terra fertile di idee.


Scrivi un articolo o un comunicato stampa su Turismo.eu, è semplice e gratuito.

> Ulteriori informazioni (Regolamento)
> Registrati
> Login Autori

Booking.com