banner home turismo

Booking.com
Booking.com

Una vacanza a Riccione può essere trascorsa in tanti modi differenti, tra i tanti, per esempio, è possibile decidere di organizzare interessanti escursioni per visitare gli affascinanti borghi medievali dei dintorni.

Borghi e castelli, dalle strutture antiche, che furono volute dalle signorie succedutesi nei secoli.

Potrete scegliere tra gli itinerari più interessanti promossi dagli hotel 3 stelle di Riccione e godere di meravigliosi panorami che sperimenterete sulle verdi colline della Romagna, dove sono posizionati i caratteristici borghi storici che sapranno accogliervi con piacevoli degustazioni di prodotti locali in grado di allietare le vostre papille gustative.

Tra stupende emozioni potrete vivere panorami incantevoli e affascinanti momenti carichi di storia, in tutto ciò potrete decidere di soggiornare nei migliori hotel a Riccione.

Dal mare di Riccione si intravede la Repubblica di San Marino, distante solo 20 chilometri, circa. Si tratta di uno degli stati più piccoli del pianeta ma con tanta storia dentro. Le mura di cinta sono collegate da quattro “porte” medievali, all’interno delle quali, monumenti ed elementi di elevata storicità possono essere visti da chiunque.

La struttura è tipicamente medievale, composta da torri di avvistamento, la Basilica del Santo, il Monastero di Santa Chiara, la Porta e la Chiesa di San Francesco, la piazzetta del Titano, Piazza della Libertà, dove c’è il Palazzo Pubblico e uno spiazzo dal panorama incantevole.

Più a sud rispetto a Riccione si arrocca un altro piccolo borgo, ovvero Gradara, un castello medievale che si fregia di strutture ed elementi affascinanti, che hanno partecipato all’intricata storia d’amore di Paolo e Francesca, decantati con solennità nell’Inferno della Divina Commedia di Dante Alighieri.

Il castello di Gradara è nelle Marche, non molto distante dal confine romagnolo, si tratta di un’architettura militare del XIV secolo che divenne dimora delle più importanti signorie che hanno fatto la storia d’Italia, come i Malatesta, gli Sforza e i Della Rovere.


Scrivi un articolo o un comunicato stampa su Turismo.eu, è semplice e gratuito.

> Ulteriori informazioni (Regolamento)
> Registrati
> Login Autori

Booking.com