banner home turismo

Booking.com
Booking.com

Malta, situata tra le coste siciliane e le coste tunisine, è diventata un punto dove tradizioni e culture si mescolano e richiama durante l’anno milioni di turisti e studenti d’inglese.

Sì, proprio studenti! Perché Malta, sebbene sia uno dei più piccoli stati dell’unione europea, ha ben 2 lingue ufficiali: il maltese e l’inglese. Tutti ormai sanno quanto sia importante, ai giorni nostri, conoscere un buon inglese e Malta è spesso scelta come alternativa all’Inghilterra.

Malta offre stupendi paesaggi e alle sue spalle ha un’antica e prestigiosa storia. Per millenni è stata roccaforte e centro di scambio per molte popolazioni, come i Greci, Fenici, Romani, Turchi, Spagnoli, Francesi, Inglesi e uomini importanti come Napoleone e i Cavalieri di Malta. Ben tre luoghi d’interesse sono protetti dall’Unesco (i tempi megalitici di Malta e Gozo, l’ipogeo di Hal-Salflieni e la città di Valletta), dichiarandoli così patrimonio dell’umanità. Se la cultura, la storia e l’archeologia, soddisfano la vostra fame di conoscenza, il clima e il paesaggio compenseranno la vostra voglia di relax dodici mesi l’anno!

Per combinare l’utile al dilettevole, Malta offre numerose scuole di Inglese, per i più piccoli e anche per adulti. Se l’idea di una vacanza studio vi stuzzica il palato, Maltalingua Ltd., scuola specializzata in corsi d’inglese a Malta, ha iniziato da poco un concorso al quale potrete partecipare via internet. Il concorso di Maltalingua mette in palio un soggiorno e un corso d’inglese a Malta di due settimane. Per partecipare basta andare sulla pagina dedicata al concorso, scrivere un commento e indovinare il numero dei cioccolatini Maltesers contenuti nel barattolo (i dettagli sono nella pagina del concorso). Con 300 giorni di sole l’anno, Malta è la destinazione ideale per imparare l’inglese e fare una piacevole vacanza!

 

Indirizzo scuola:

Maltalingua Ltd Language School
151, B'Kara Hill]
St Julian’s
Malta
Tel.: (00356) 2742757
E-Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Chiara Milan
Autore: Chiara Milan
Alcune informazioni sull'autore


Ho anche scritto:

Scrivi un articolo o un comunicato stampa su Turismo.eu, è semplice e gratuito.

> Ulteriori informazioni (Regolamento)
> Registrati
> Login Autori

Booking.com