banner home turismo

Booking.com
Booking.com

San Giuliano si trova a Rimini tra il fiume Marecchia e il porto Canale, caratterizzato dall’antico ponte di Tiberio. Una storica località che è localizzata in un punto strategico tra la parte sud e la parte nord di Rimini. Dove è possibile trascorrere un soggiorno tranquillo tra mare e storia, tra sole ed escursioni.

La zona della Darsena è quella marina, appunto, dove poter godere di un affaccio sul mare e dove poter liberare la mente osservando l’orizzonte, dove il mare s’incontra con il cielo.

Nel Borgo si può analizzare tutta la storia che il corso degli eventi ha scritto, in modo poliedrico è possibile perlustrare ogni angolo della frazione riminese.

Da qui in breve tempo è raggiungibile ogni lato di Rimini e il luogo è così variegato che offre sia passeggiate sulla riva del mare sia passeggiate nei verdi parchi, non è esclusa una camminata nell’antico centro storico poco distante da qui. Una località colma di hotel tre stelle con piscina a Rimini che offrono particolare affaccio sul mare.

La tradizione popolare è strettamente legata alla terra, all’agricoltura, alla pesca e all’artigianato. Una storia che si ritrova tutta a tavola mentre si degustano genuini piatti ricchi del piacere che questi luoghi possono offrire.

A San Giuliano si incontrano storia e mare, ricchezza ed eleganza, agricoltura e artigianato, una Darsena tutta da vivere per questo vi consigliamo di effettuare una ricerca hotel a Rimini economici.

Questa frazione gode di una tranquillità affascinante e i suoi abitanti si mettono a completa disposizione dei clienti offrendo una grande quantità di servizi.

Il Borgo è disegnato da piccoli e stretti vicoli, che Federico Fellini spesso riprese nelle sue produzioni cinematografiche, questi furono i luoghi che parteciparono al grande sogno della “dolce vita”.

Una delle caratteristiche più interessanti è la presenza di murales dipinti sui muri di antiche abitazioni, piccole opere realizzate dai pittori locali.


Scrivi un articolo o un comunicato stampa su Turismo.eu, è semplice e gratuito.

> Ulteriori informazioni (Regolamento)
> Registrati
> Login Autori

Booking.com