banner home turismo

Booking.com
Booking.com

Si tratta di una Mostra Mercato Dei Fiori E Delle Piante Ornamentali, evento che fa risalire il suo inizio agli anni settanta, momento in cui per la prima volta venne organizzata una rassegna di fiori e piante che riuscì a riscuotere sempre più successo. Se avete voglia di trascorrere un po’ di tempo in questa incantevole città vi consigliamo di scegliere un hotel Cattolica tre stelle vicino al mare situato in una zona più vicina al mercato in questione.

La manifestazione di anno in anno vede sempre più espositori e vivaisti essere coinvolti e partecipare con passione al tema del giardinaggio.

La mostra “Cattolica in Fiore” si tiene in primavera nel periodo di Maggio e tutti gli anni celebra la natura e il suo universo fatto di essere viventi fantastici e magici, fiori e piante in questo periodo si mettono in mostra ed esprimono un incantevole aspetto. Un’esplorazione utile per fare conoscere queste emozioni anche ai vostri bimbi che saranno incuriositi da tante forme e colori, per questo vi consigliamo di cercare hotel Cattolica per famiglie all inclusive.

Un’esposizione che si dirama nelle vie del centro cittadino abbellendo strade e marciapiedi di Cattolica estendendosi per circa 4 chilometri.

In questa occasione potremo apprezzare una città che diventa giardino colorato di mille sfumature e sfaccettature, dimensioni e forme riempiono gli occhi dei passanti, dei turisti e dei residenti che restano deliziati da cotanto splendore.

Un vero paese incantato popolato da visitatori, che riescono a immergersi e trovare un equilibrio in questo ambiente naturalistico.

Da Piazzale Roosevelt, dove è situato il palazzo comunale, verso piazza Mercato, il verde e le isole floreali raggiungono viale Mancini, piazza Nettuno e viale Bovio.

Nella piazza 1° Maggio, che è posta vicino alla spiaggia, l’odore del mare si incrocia con quello delle piante e dei fiori creando un’aria salubre dal sapore mediterraneo, un delicato profumo invade i sensi per farci attraversare emozioni di una delicatezza unica.

Sfumature del verde e brillantezza dei colori dipingono espositori e strade mentre i manufatti artigianali emergono per ricordarci l’importanza dei prodotti naturali e biologici, che sono in grado di apportare serenità al modo di vivere.

Tantissimi curiosi e neofiti si intrufolano e apprendono dall’esperienza di esperti del settore e appassionati all’interno di un contesto che implica una crescita di consapevolezza ulteriore nei confronti della natura che ci circonda.


Scrivi un articolo o un comunicato stampa su Turismo.eu, è semplice e gratuito.

> Ulteriori informazioni (Regolamento)
> Registrati
> Login Autori

Booking.com