banner home turismo

Booking.com
Booking.com

La Fiera di Rimini è in grado di restituire a Rimini l’identità di piattaforma di scambio interculturale trasversale che riesce a intersecare tutte le attitudini professionali legate all’economia locale, nazionale e internazionale.

Business e mercato pongono le basi per una spinta lavorativa legata alla giusta simbiosi che le attività locali riescono a costruire in una realtà che guarda alla modernizzazione dei metodi e delle tecnologie, che da un passato storico ben basato sugli scambi commerciali, adesso si reinterpreta rispondendo alle esigenze attuali.

L’Arco d’Augusto fu il primo esempio di interazioni multiculturali e trasversalità ideologica, la storia dell’economia antica si basa su allacciamenti stradali che hanno le fondamenta sui principali collegamenti nazionali romani. Rimini è un luogo di notevole importanza a livello fieristico, per questo motivo vi consigliamo di tenere in considerazione le offerte degli hotel tre stelle di Rimini.

Durante il periodo romano le principali vie di collegamento, che legavano Roma a Rimini, erano la via Flaminia e la via Emilia, caso vuole che tutt’ora quest’ultima via giunge fino all’entrata della struttura fieristica e si pone come collegamento basilare tra queste due città note dal punto di vista economico.

La terra di transito oggi vive ancora di questa anima che in ogni differente periodo tecnologico ed economico affronta le problematiche in maniera differente.

Oggi la Fiera di Rimini si pone come organizzazione all’avanguardia che ogni anno programma e organizza circa quaranta eventi, in grado di toccare varie discipline, che possono attrarre un pubblico estremamente composito dove turisti italiani e stranieri vengono ospitati negli hotel di Rimini e possono usufruire di servizi decisamente interessanti durante il soggiorno.

Le manifestazioni che vengono gestite cercano di fare convogliare le energie e le sinergie verso un nucleo di attività che avvicina consumatori e offerenti nel panorama fulcro del puro mercato locale, nazionale e internazionale.


Scrivi un articolo o un comunicato stampa su Turismo.eu, è semplice e gratuito.

> Ulteriori informazioni (Regolamento)
> Registrati
> Login Autori

Booking.com