banner home turismo

Booking.com
Booking.com

La Casa Rossa è su una duna di sabbia, da qui tanto tempo fa si vedevano il mare e le colline, oggi si posiziona tra ferrovia e parco, da dove il mare non si percepisce più. Lo scrittore Alfredo Panzini prese la villa nel 1909 e qui visse con la sua famiglia mentre accoglieva i grandi intellettuali e letterati del periodo.

Scoprire questa straordinaria località di bagaglio letterario e culturale può essere un modo per trascorrere un soggiorno rilassante in un hotel 4 stelle a Bellaria. Tra relax e pathos potrete toccare con mano il luogo di origine della narrativa del grande scrittore, un letteratura che si traduce principalmente in sensazioni tipiche del mondo rurale.

Dal 2007 questa villa è stata resa disponibile al pubblico che può apprezzare un intenso lavoro di ristrutturazione e può usufruire di un progetto di archiviazione utilissimo per le ricerche specifiche.

Un’attività culturale che vuole ergersi sia nel territorio che fuori da esso.

I bambini saranno stimolati e affascinati nel vedere oggetti che non fanno più parte di oggi e potranno respirare un passato che raramente ritorna, se volete organizzare per loro un soggiorno culturale scegliete di contattare uno degli hotel per famiglie Bellaria e donare ai più piccoli un momento culturale alto.

L’atmosfera è accogliente e dal giardino mediterraneo vi addentrerete nell’ingresso, allestito con vele autografate, da qui potrete passare nella sala da pranzo, per poi procedere al primo piano dove troverete la camera da letto e il bagno, dal gusto raffinato e intelligentemente squadrati e suddivisi, lo stesso discorso vale per lo studio di lavoro, dove un’esposizione estremamente comunicativa vi racconterà una storia fatta di parole e di ricordi attraverso cassetti colmi di materiale, una scrivania e i tanti manoscritti che ci lasciano immaginare un Panzini scrittore.

In questo Museo le ceramiche contengono i titoli delle opere dell’autore che possiamo immaginarlo sulla sua bicicletta mentre trascorre giornate intere in campagna o nel suo “pensatoio”, situato nella dependance.


Scrivi un articolo o un comunicato stampa su Turismo.eu, è semplice e gratuito.

> Ulteriori informazioni (Regolamento)
> Registrati
> Login Autori

Booking.com