banner home turismo

Booking.com
Booking.com

Nel contesto della manifestazione fieristica di Rimini Horeca Expo 2013, alle 14, lunedì 25 Febbraio, l’Agenzia CasaClima inviterà personaggi ed esperti del settore a partecipare al convegno “Clima Hotel” che si concentrerà sui temi che tratteranno la riqualificazione delle strutture alberghiere e di quelle ricettive, una riconversione che vuole renderle in maggior misura eco-sostenibili, sia per quanto riguarda l’acustica sia per ciò che concerne la salubrità dell’ambientale.

Un tema che fa riferimento a coloro che per vari motivi si ritrovano ad alloggiare e soggiornare fuori casa ed è proprio in quei momenti che è necessario avere a disposizione tutte le comodità accompagnate da ospitalità, cordialità e attenzione al benessere totale. Per esigenze particolari suggeriamo di eseguire una piccola ricerca tra gli hotel Rimini 4 stelle vicino fiera, sempre disposti a dare risposta alle vostre richieste.

Agenzia CasaClima contribuisce all’allestimento del reparto Green Hospitality, incentrato particolarmente sul tema del risparmio energetico e mette in mostra i principali strumenti del mondo sostenibile.

L’inaugurazione è prevista il 23 Febbraio alle 12 ed è patrocinata dall’Associazione Federalberghi, che presenterà un convegno indirizzato al panorama delle regolamentazioni, “l’insostenibile pesantezza della burocrazia …” elenca una serie di proposte volte a ridurre i passaggi burocratici che generalmente tendono a rallentare le attività e sovraccaricano le responsabilità dei direttori degli alberghi, dei ristoranti o di qualsiasi struttura ricettiva.

Rimini Horeca Expo, mette in mostra i protagonisti del settore, gli hotel, i ristoranti e i bar, tutti intenzionati a impegnarsi verso l’eco-sostenibilità, per favorire un vero e proprio turismo sostenibile, che renderà gli hotel Rimini economici 3 stelle realmente compatibili con l’ambiente.

L’Associazione Italiana Direttori d’Albergo farà da perno ai principali dibattiti che si terranno tra i vari protagonisti della scena.

Una settimana che sarà segnata da approfondimenti volti a favorire la formazione alberghiera, Federalbeghi e Iscom Emilia-Romagna propongono il percorso “Formazione a 5 stelle” usufruibile nel padiglione C5.


Scrivi un articolo o un comunicato stampa su Turismo.eu, è semplice e gratuito.

> Ulteriori informazioni (Regolamento)
> Registrati
> Login Autori

Booking.com