banner home turismo

Booking.com
Booking.com
Riviera Romagnola
( Riviera Romagnola )

La Riviera Romagnola è conosciuta in tutta Italia e in tutta Europa grazie al suo settore di maggior successo, il settore terziario che altri non è che il turismo.

Il turismo è il vero motore di tutta la Riviera e le città più importanti della Romagna hanno infatti basato la loro economia su questo grande fattore che attira ogni anno milioni di turisti nelle spiagge di Rimini e Riccione, nelle discoteche di Milano Marittima e nelle strade di Cesenatico e Cervia.

La Romagna non è solo cultura o solo mare e sole ma è un insieme omogeneo di tutte queste sfaccettature che fanno innamorare di se chiunque ne venga a contatto.

A Rimini e a Riccione non mancano di certo gli hotel infatti le due città, famose per il turismo hanno una tra le più alte percentuali di contrazioni di strutture ricettive in Italia; questo proprio perché ogni anno per le spiagge di Rimini e per le discoteche di Riccione passano un elevatissimo numero di turisti.

Non solo hotel ma anche alberghi e bed and breakfast fanno parte delle possibilità di vacanza che si trovano in Riviera; gli hotel 2 stelle Riccione non sono certo pochi e non sono nemmeno troppo costi infatti grazie all’elevato numero di strutture che si possono trovare la concorrenza è tale da far in modo che persino strutture da mille e una notte abbiano prezzi bassi ed economici per accaparrarsi più clienti possibili.

A Rimini oltre alle attrazioni di discoteche, pub e locali si ha una delle meraviglie naturali irriproducibili in altre zone della terra con i suoi 15 chilometri di spiaggia dove potrete correre, passeggiare, giocare con i vostri figli, fare il bagno e tutte le attività possibili e immaginabili da fare all’aria aperta.

Non mancano poi i parchi divertimento come Fiabilandia, Mirabilandia, Aquafan e tanti altri ancora per far trascorrere giornate in serenità in compagnia di amici e familiari senza pensare alle preoccupazioni e i problemi della vita quotidiana, durante le vacanze nella Riviera Adriatica.


Scrivi un articolo o un comunicato stampa su Turismo.eu, è semplice e gratuito.

> Ulteriori informazioni (Regolamento)
> Registrati
> Login Autori

Booking.com