Riviera Romagnola
( Riviera Romagnola )

Nel mese di Febbraio sono previsti tre importanti appuntamenti al teatro, domenica 24 Febbraio 2013 a Rimini, al Teatro degli Atti, avrà luogo lo spettacolo teatrale “Moving with Pina”, più propriamente si tratterà di una conferenza danzata, un’esposizione della tecnica e della creatività della coreografa, Pina Bausch, una ballerina tedesca che collabora strettamente con la danzatrice solista Cristiana Morganti, che attualmente lavora nella compagnia del teatro Tnaztheater Wuppertal. Se avete voglia di assistere a un evento di così elevato livello potete pernottare in un hotel Rimini 3 stelle.

Il 26 Febbraio avrà luogo una dedica al poeta romagnolo Baldini, al Teatro Novelli di Rimini, con la regia di Binasco e la partecipazione di Ivano Marescotti e “La Fondazione”.

Sarà portata all’attenzione la vicenda di un uomo che nel tempo è diventato un forte accumulatore, per questo motivo non butta via niente perché la sua “roba” non rappresenta la sua vita ma è la sua vita, tanto che per la sua “roba” rinuncia anche all’affetto della moglie, che lo abbandona.

Un attaccamento così morboso che quando la sua robaccia verrà gettata via anche lui la seguirà. Per assistere a spettacoli di questo livello culturale potrete progettare il vostro viaggio e pernottare in un hotel per famiglie Rimini.

Il 27 Febbraio a Cattolica, al Teatro della Regina sarà possibile assistere alla riproduzione dell’opera “Un amore di Swann”, tratta dal romanzo di di Marcel Proust, dell’Ottocento, la regia è di Federico Tiezzi, con la partecipazione di Sandro Lombardi, Elena Ghiaurov e di Iaia Forte.

Una storia che racconta di Charles Swann, un distinto signore di mondo, Odette de Crecy, la cortigiana opportunista e affascinante e Madame Verdurin, una facoltosa donna snob e sofisticata. Una vicenda amorosa estremamente complicata tra Charles e Odette farà da base a una serie di intrecci che trasformeranno il sentimento amoroso in un’ossessione, una malattia che si tramuta in gelosia e tradimenti.