banner home turismo

Booking.com
Booking.com
Sorrento

Sorrento è uno dei luoghi più amati d'Italia. I motivi di tale amore sono tanti, l'atmosfera che pervade la città, infatti, è quella di un luogo magico, dove la vita scorre con un ritmo particolare e piacevole.

Probabilmente è il meraviglioso clima della Penisola Sorrentina a rendere questo luogo così ambito, non solo tra i turisti, ma anche tra i numerosi e famosi artisti che l'hanno resa celebre, rendendole omaggio nelle opere più disparate.

 

 Dalle sculture ai romanzi, dalle poesie alle canzoni, non c'è artista che, una volta giunto presso la città delle sirene, non si sia lasciato sedurre dal fascino unico di un luogo così speciale.

E' già la conformazione del territorio a presentare delle caratteristiche uniche. Le coste ripide, a picco sulle affascinanti acque blu, sono di una bellezza da brividi, bellezza che si traduce anche nei panorami che si aprono di fronte al visitatore.

 

Dalla Penisola Sorrentina, infatti, c'è una visione del Golfo di Napoli e del maestoso Vesuvio che invoglieranno qualsiasi fotografo, amatoriale o professionista che sia, a tirar fuori la propria macchina, per uno scatto che resterà indelebile negli anni.

 

Quali sono, però, i luoghi più belli da vedere a Sorrento? Partendo proprio dalle foto, di belle se ne possono sicuramente scattare dalla Villa Comunale Salve D'Esposito, da cui è possibile godersi il meraviglioso panorama della Penisola Sorrentino e del Vesuvio che troneggia sulla città di Napoli.

 

Ovviamente basterà spostarsi un po' per apprezzarlo da vicino, il mare. Marina Grande è il vecchio villaggio di pescatori, con meravigliosi ristoranti sul mare ed un'atmosfera che, talvolta, lascia pensare che il tempo si sia fermato. Marina Piccola, invece, è dove si trova il porto della città, oltre agli stabilimenti balneari dove godersi le piacevoli giornate estive.

 

Le acque blu della Penisola Sorrentina è possibile godersele anche scegliendo un hotel sul mare. Di certo svegliarsi con un panorama di tal bellezza davanti agli occhi aiuta ad iniziare la giornata col passo giusto!

 

Anche l'arte non viene trascurata a Sorrento, dov'è possibile visitare il Museo Correale di Terranova che, tra le altre cose, ospita anche diverse opere d'intarsio del legno, tipico lavoro d'artigianato sorrentino. E proprio per poter acquistare un oggetto di tale fattura è possibile fare un giro al centro della città, dove – tra i numerosi e caratteristici vicoletti – ci si troverà di fronte a botteghe di artigiani i cui lavori sono delle vere e proprie opere d'arte.

 

Restando in centro, tra Piazza Tasso e Corso Italia, c'è spazio anche per le boutique più eleganti, dove acquistare capi firmati di pregevole fattura.

 

Dormire a Sorrento darà modo di visitare tutte le bellezze della città con calma, senza perdere nulla, avendo modo di apprezzare i costumi cittadini, l'arte culinaria e ogni dettaglio di un luogo, visitato da turisti provenienti da ogni parte del mondo.

 

Non è solo il mare ad attirare in questi luoghi, ma anche la poliedricità della Penisola Sorrentina, capace di offrire spunti a tutti, qualsiasi sia l'interesse per la propria vacanza. Ovviamente non va dimenticata la vicinanza di Sorrento a posti speciali, come i siti archeologici di Ercolano e Pompei, o alla città di Napoli ed alle isole del Golfo: Capri, Ischia e Procida.

 

Posti meravigliosi, belli da visitare anche in primavera, quando la natura si risveglia e i suoi profumi inebriano l'aria. La Penisola Sorrentina offre tanto anche a chi non ama il caos dell'estate e vuole godersi le bellezze locali, passeggiando in tranquillità; scopri le offerte di primavera a Sorrento per organizzare al meglio la tua vacanza romantica, in posti di un fascino che lascia senza parole.

 

Non ci sono dubbi riguardo l'unicità di Sorrento, un luogo da cui partire per esplorare mete bellissime e, di certo, un luogo dove si desidererà ritornare il prima possibile!

 

 

Foto: sorrentotourism.com


Scrivi un articolo o un comunicato stampa su Turismo.eu, è semplice e gratuito.

> Ulteriori informazioni (Regolamento)
> Registrati
> Login Autori

Booking.com