Trovare una casa vacanze Sardegna che sia ubicata in una buona posizione ed abbia un prezzo accessibile non è certo un'impresa semplice. La ricerca è bene che venga effettuata secondo dei criteri ben precisi, in modo tale da potersi districare nel migliore dei modi nell'offerta degli affitti e non perdere tempo inutilmente.

 

Il punto di partenza per la ricerca di ville e appartamenti in affitto Sardegna sono sicuramente i siti internet: questi permettono di effettuare una ricerca sicuramente più rapida, grazie ai filtri tramite i quali è possibile andare a selezionare nello specifico la zona d'interesse in relazione alla quale si vogliono visionare gli annunci. Una volta selezionati quelli che sembrano rispondere meglio ai propri criteri di ricerca si potrà procedere con il contattare direttamente l'agenzia per avere informazioni più dettagliate.

Naturalmente i criteri che porteranno a scegliere oppure no quella casa saranno diversi. Si comincia dalla zona: il mare della Sardegna, è risaputo, è bello ovunque, ciò che cambia è cosa si trova intorno. Se si desiderano vacanze più vivaci e all'insegna dei divertimenti, le zone da scegliere saranno quelle di sud-est, da Costa Rei fino a Cagliari, quella di nord-est, da San Teodoro a Santa Teresa di Gallura e quella di nord-ovest, da Alghero a Castelsardo.

Se il criterio di ricerca principale è rappresentato dalle condizioni del mare, si consiglia la zona del Golfo di Oristano e la costa di sud-ovest (Chia e Santa Margherita di Pula) per le famiglie con bambini piccoli, in quanto le acque sono particolarmente basse; qualora si volessero visitare le zone più selvagge della Sardegna, si segnalano il Golfo di Orosei, dove si possono percorrere spettacolari itinerari naturalistici, e la Costa Verde, meta preferita dei surfisti (alla quale si aggiunge la famosa Capo Mannu) e dove si trovano le dune di sabbia più alte d'Europa a causa dei forti venti che vi soffiano.

Chi dispone di budget elevati può permettersi di affittare una villa con piscina nella sfarzosa Costa Smeralda, punto di ritrovo per vips e ricchi di tutto il mondo.

I servizi più importanti sono garantiti praticamente ovunque, tuttavia, qualora non ci si volesse far mancare proprio nulla, le città costiere che meglio rispondono a queste esigenze in Sardegna sono Cagliari e Alghero, dotate di grande fascino sia artistico che storico, oltre che paesaggistico.

Dopo aver quindi riflettuto sulla casa da scegliere non rimane che completare la prenotazione, ricordando di tenere gli occhi aperti e di rivolgersi a tour operator o agenzie immobiliari serie e competenti, per evitare di essere vittime di qualche truffa.

Ora siete pronti a godervi le vostre vacanze in Sardegna, l'isola più bella del Mediterraneo.