banner home turismo

Booking.com
Booking.com

Bellaria di Rimini prevede anche per il corrente anno un’interessante concorso tutto dedicato al cinema indipendente, un evento celebre a livello nazionale e internazionale quello del “Bellaria Film Festival”.

Il concorso giunge alla sua 31esima edizione, i giorni previsti di attività andranno dal 30 Maggio al 2 Giugno 2013. In merito a questa grande manifestazione di recente sono stati resi noti i bandi del concorso “Bellaria Film Festival” 2013.

L’edizione sarà diretta da Fabio Toncelli e consigliamo a chi avesse voglia di prendere parte di progettare la visita e il soggiorno facendo riferimento agli hotel 4 stelle Rimini che si trovano a Bellaria.

I rami principali del concorso saranno Italia Doc e Radio Doc, rami, che come ogni anno, si concludono con una premiazione e una menzione di merito.

Per quanto riguarda l’area del bando Italia Doc la concentrazione si soffermerà sulla ricerca di produzioni cinematografiche documentarie italiane, che saranno presentate, a rigor di logica, in formato video. L’obiettivo finale previsto sarà il dibattito, la relazione e la sintonia tra cineasti.

Il vincitore della sezione Italia Doc avrà in premio 4000 euro accompagnati dalla menzione di merito “Casa Rossa”.

Nell’ambito del bando Radio Doc, la produzione sarà basata fondamentalmente su radio documentari che potranno essere ascoltati in "proiezione sonora". Anche in questo caso in premio ci sarà una menzione di merito e 1000 euro per il vincitore assoluto.

Nel desiderio di intraprendere un’esperienza di elevata cultura, progettate il vostro soggiorno in un hotel di lusso di Rimini, dove i gestori vi accoglieranno tra mille cortesie e tanta cordialità, nella terra dell’accoglienza.

Questo importante evento, ricopre oggi, dopo trent’anni di storia, un ruolo di primaria importanza a livello nazionale e che riesce ad affacciarsi anche nel panorama internazionale. Oggi si tratta di un punto di riferimento per i professionisti del cinema indipendente italiano, un punto focale che pone l’attenzione sui diversi generi che vengono prodotti nel settore audiovisivo.


Scrivi un articolo o un comunicato stampa su Turismo.eu, è semplice e gratuito.

> Ulteriori informazioni (Regolamento)
> Registrati
> Login Autori

Booking.com