banner home turismo

Booking.com
Booking.com

In tutto lo stivale è conosciuta la Riviera Romagnola, e allo stesso tempo le due località più famose di essa ovvero Rimini e Riccione.

Rimini è perfetta per le vacanze con tutta la famiglia, per soggiorni rilassanti e per trascorrere piacevoli giornate al mare, Riccione è più famosa invece per lo shopping, le discoteche e l’Aquafan, uno dei parchi acquatici più famosi d’Italia, se non il più famoso.

Entrambe le località straboccano di hotel, quindi seppur ogni anni moltissimi turisti invadono queste 2 città, è sempre possibile trovare un albergo in cui soggiornare, più o meno lussuoso e di conseguenza più o meno costoso.

Qui si possono trovare sia pensioncine a 1 stella molto economiche ideali per le comitive di ragazzi che vogliono risparmiare; sia hotel di lusso come quelli a 3 e 4 stelle; poi ci sono le vie di mezzo con un ottimo rapporto qualità prezzo che offrono diversi servizi e comfort a prezzi accessibili a tutti; e questi sono gli hotel a 2 stelle Riccione.

Sia a Riccione che a Rimini il mare e la sabbia sono gli stessi, infatti le due località essendo limitrofe distano solo pochi chilometri l’una dall’altra; questa vicinanza è perfetta per chi non sa scegliere tra esse e può soggiornare a Rimini e facilmente raggiungere Riccione o fare viceversa.

Gli hotel di lusso a Rimini non mancano ovviamente, infatti troviamo hotel a 4 stelle anche qui, senza dimenticare il Grand Hotel di Rimini, sinonimo di lusso, sfarzo e comfort.

Non sono da sottovalutare ovviamente le piccole strutture ricettive a conduzione familiare, dove si respira l’aria di casa e il personale è molto cordiale e alla mano, dove non è necessario mettere la camicia per andare a pranzo e dove la sera si può stare in veranda con i proprietari a bersi una birra ghiacciata e fare due chiacchiere.

I parchi divertimento non sono solo a Riccione, infatti possiamo trovare Italia in Miniatura a Rimini, Fiabilandia a Rivazzurra, il parco le Navi a Cattolica e chi più ne ha più ne metta, ovviamente soggiornando in Riviera ogni giorno avremo la possibilità di divertirci e passare piacevoli giornate spensierate in mezzo alla natura o al mare, se non in pub e discoteche.


Scrivi un articolo o un comunicato stampa su Turismo.eu, è semplice e gratuito.

> Ulteriori informazioni (Regolamento)
> Registrati
> Login Autori

Booking.com