banner home turismo

Booking.com
Booking.com

Sin dagli anni settanta la Mostra dei Fiori a Cattolica, coinvolge appassionati, vivaisti e professionisti del settore dedicato al giardinaggio. Si tratta di una rassegna di fiori e piante ornamentali chiamata “Cattolica in Fiore”, che quest’anno giunge alla 41° edizione e celebrerà l'inizio della stagione balneare riconfermando la sua popolarità con l’adesione di visitatori che saranno catturati dall’arcobaleno di colori e da squisiti prodotti eno-gastronomici.

Come sempre la manifestazione si volgerà nella prima settimana di Maggio, il periodo migliore, cioè quello primaverile, per celebrare la natura e le sue varietà floreali, che proprio in questo periodo si vestono di colori sfavillanti e affascinanti.

Se avete voglia di partecipare a questo elegante evento progettate il vostro soggiorno scegliendo un hotel a Cattolica perché l’esposizione floreale è imperdibile e permetterà nel frattempo di potersi perdere tra le principali vie della città, come piazzale Roosevelt, piazza Mercato, viale Mancini, piazza Nettuno e viale Bovio, fino a piazza 1° Maggio dove un intrigante odore salmastro risveglierà la voglia di mare.

Gli stand ricchi di piante e fiori che verranno collocate nelle stradine faranno apparire il paese come un enorme giardino tutto da vivere e respirare.

Una grande quantità di colorazioni, sfumature e nuance si abbineranno naturalmente a odori, aromi e profumi tanto coinvolgenti da farci respirare un’atmosfera incantevole, quasi fiabesca, ma del tutto in simbiosi con la natura.

Lo sguardo si potrà soffermare su svariate gradazioni di colori, un misto di abbinamenti e contrasti unico, che solo la natura può offrire, tante bellezze naturali decoreranno gli spazi dove avverranno esibizioni e mostre in grado di coinvolgere a pieno il visitatore sensibile, che si perderà tra tranquillità e relax. Sarà questo il momento ideale per organizzare una villeggiatura soggiornando in un hotel di lusso a Cattolica.

La Festa dei Fiori detiene un fascino unico che riempirà il vostro viaggio mentre sarete intenti a conoscere i magnifici posti dell’entroterra romagnolo.


Scrivi un articolo o un comunicato stampa su Turismo.eu, è semplice e gratuito.

> Ulteriori informazioni (Regolamento)
> Registrati
> Login Autori

Booking.com