banner home turismo

Booking.com
Booking.com

Rivazzurra è un’incantevole località marittima in provincia di Rimini, la città del turismo estivo italiano per antonomasia; tra le molte frazioni di Rimini, tutte con molti hotel e tante possibilità di svago troviamo Rivazzurra, con il suo mare, il suo sole e Fiabilandia, il luogo ideale per far divertire i bambini.

Fiabilandia è un parco divertimento molto famoso in tutta Italia, ogni anno molti turisti sono attratti dalle sue giostre e dal suo clima fiabesco perfetto per divertirsi con tutta la famiglia.

Grazie alla grande importanza che negli anni ha avuto il parco divertimento per l’economia locale, sono nati tanti hotel Rimini vicino Fiabilandia che grazie ad agevolazioni e contratti con il parco riescono a far pagare ai propri clienti l’ingresso al parco ad un prezzo agevolato.

Sin dal ’65 Fiabilandia è entrata nella storia della città, essendo il parco divertimento più famoso in Riviera ha da subito attratto molti turisti e molte famiglie con figli più o meno grandi.

Il parco è diviso in varie sezioni una dedicata ai cowboy e al far west, con una miniera, vecchi saloon e il cast vestito da pionieri del vecchi west, un’altra parte è rappresenta la Cina e qui troviamo un labirinto, un dragone e altre note tipiche dei paesei orientali, poi c’è peter pan, i pirati, mago merlino e tanto altro ancora.

Visitando il parco potrete assistere a molti spettacoli d’animazione, balletti e cabaret; mentre nelle giornate più calde potrete rinfrescarvi nella piscina vicino al lago al centro della struttura.

Tra i molti hotel che si trovano nei pressi del parco divertimento troviamo molte pensioni a 1 o 2 stelle ma anche hotel di lusso Rivazzurra che sono il fiore all’occhiello della frazione, con servizi di lusso, camere super attrezzate, ambienti confortevoli e personale specializzato a disposizione di ogni vostra richiesta.

Arrivare a Rivazzurra e di conseguenza a Fiabilandia è molto semplice e lo si può fare sia in macchina uscendo a Rimini Sud, seguendo poi le semplici indicazioni stradali; oppure si può prendere un treno e scendere sia a Rimini che a Miramare, un’altra frazione della città a circa un chilometro da Rivazzurra, infine sempre a Miramare è situato l’aeroporto della città quindi sarà possibile raggiungere la meta anche viaggiando in aereo.


Scrivi un articolo o un comunicato stampa su Turismo.eu, è semplice e gratuito.

> Ulteriori informazioni (Regolamento)
> Registrati
> Login Autori

Booking.com