banner home turismo

Booking.com
Booking.com

( Salento )

Specchia, piccolo grande borgo dell'entroterra salentino, da tutti ormai conosciuto come uno tra i più belli d'Italia, racchiude in se tutti gli aspetti maggiormente visibili del Salento.
A sud della barocca e suggestiva Lecce, da Specchia e' possibile raggiungere con estrema facilità il mare sabbioso della costa ionica con le marine di Pescoluse e le rinomate Maldive del Salento, San Giovanni e Lido Marini, una rilassante litoranea che ti indirizza verso il tacco d'Italia, nella caratteristica località di Santa Maria di Leuca e i suoi fondali principalmente profondi.

Ma ancora da Specchia si possono raggiungere le scogliere e le misteriose grotte della costa Adriatica: Castro, Santa Cesarea, Porto Badisco e tutto il resto della costa adriatica completano il territorio salentino tra scogli e sabbia, un mare adatto a tutti gli ospiti che vogliono unire più paesaggi nella stessa vacanza.

 

Specchia offre tutto questo, offre la possibilità di raggiungere qualsiasi spiaggia in poco tempo e di fare un tuffo nei fondali più trasparenti in pochi km. Ma Specchia e il Salento, penisola di cui il borgo fa parte, è un centro ospitale che mira a far conoscere ai suoi turisti anche le sue tradizioni e la sua preziosa gastronomia. Un territorio ricco di ulivi secolari dove la produzione dell'olio extravergine di oliva è alla base del settore agroalimentare, insieme ai vigneti presenti in molte zone del Salento e a molti altri prodotti della terra e del mare.
Un soggiorno a Specchia è un Consiglio Vacanza estremamente positivo e permette di vivere  pienamente la cultura di un posto grazie al suo centro storico, all'ospitalità dei suoi abitanti e alla serenità che i suoi ambienti sono in grado di trasmettere.

 

Daniele
Alcune informazioni sull'autore


Ho anche scritto:

Scrivi un articolo o un comunicato stampa su Turismo.eu, è semplice e gratuito.

> Ulteriori informazioni (Regolamento)
> Registrati
> Login Autori

Booking.com