banner home turismo

Booking.com
Booking.com

Al Palazzo del Turismo di Bellaria-Igea Marina, il 14 Marzo 2013 è prevista la proiezione del film “We want sex”, il titolo tradotto significa “vogliamo la parità”, in seno al progetto “Il Posto Delle Fragole”.

Il turismo di Bellaria-Igea Marina questa volta viene coinvolto in una serie di eventi e manifestazioni che hanno l’obiettivo di mettere in luce le problematiche dell’emancipazione femminile.

Nelle vicinanze del centro storico, al Palazzo del Turismo, dove si dislocano gli hotel 4 stelle Rimini, una serie di conferenze e attività hanno luogo con l’intento di approfondire specifiche tematiche.

Con “We Want Sex”, che è stato realizzato nel 2010 proprio a Dagenham, luogo storico, dove accaddero gli eventi raccontati, si vuole mettere in risalto la sensibilità in merito al alla rivoluzione femminile storica raccontata dal mondo del cinema.

L’opera è stata diretta da Nigel Cole e ha tra i protagonisti Sally Hawkins, Miranda Richardson, Bob Hoskins e Rosamund Pike. Un’atmosfera intellettuale affascinante potrebbe coinvolgervi a 360 gradi e se avete voglia di assistere alla proiezione vi consigliamo di dare un’occhiata all’elenco hotel 4 stelle Rimini su migliorihotelrimini.it.

Il film tratta il tema dell’emancipazione femminile, per celebrare la “Festa della Donna”, attraverso il racconto di un fatto storico, uno sciopero che fu organizzato dalle operaie della Ford di Dagenham nel 1968, si tratta di donne che furono costrette a sacrificare la famiglia e le varie esigenze per lavorare in pessime condizioni e per molte ore consecutive.

La protesta era diretta da Rita O'Grady e si poneva in favore della parità della retribuzione e contro la discriminazione sessuale. Questo sciopero catturò l'attenzione dei sindacati e del ministro Barbara Castle che lottò in favore dell’emancipazione femminile.

Il lungometraggio fu distribuito in Italia nel 2010 a cura della Lucky Red.

Oggi tutto il progetto è stato organizzato e gestito da SPI-CGIL con il Patrocinio del Comune di Bellaria Igea Marina.


Scrivi un articolo o un comunicato stampa su Turismo.eu, è semplice e gratuito.

> Ulteriori informazioni (Regolamento)
> Registrati
> Login Autori

Booking.com