banner home turismo

Booking.com
Booking.com

Al 105 Stadium di Rimini si vedono alternarsi di anno in anno, di stagione in stagione, cantanti e cabarettisti conosciuti a livello nazionale e internazionale, una immensa struttura che è in grado di ospitare circa 5 mila clienti e 7 mila in piedi.

 

Abbiamo assistito ai più importanti incontri sportivi, per esempio di basket, di pallavolo e a breve assisteremo anche alla Tennis Fed Cup Usa-Italia.

I protagonisti della scena sono attori e cantanti che attirano una grande quantità di turisti e fan che di tappa in tappa accompagnano i loro idoli nei tour.

La squadra di basket riminese, i Crabs, per esempio gioca qui e gli appassionati di basket, i giovani e i tifosi in generale vengono a popolare gli spalti della struttura.

Questa forte attrazione ha permesso la nascita di diversi hotel vicino 105 stadium Rimini che riescono a fare il pieno proprio in occasione degli eventi che si tengono.

Concerti e spettacoli teatrali sono le principali attrazioni che determinano un flusso non indifferente di turismo che si è accresciuto proprio con l’avvento di questa struttura, favorendo in questo modo l’economia locale.

Albergatori, baristi e più in generale i gestori delle attività commerciali, circostanti e di Rimini, hanno potuto incrementare le loro entrate anche grazie all’aumento della produzione di gadget, generalmente venduti all’interno di questa immensa struttura.

Hotel di lusso Marebello, frazione riminese nei pressi dell’edificio, offrono pacchetti e offerte spesso progettate appositamente in concomitanza degli spettacoli in programma.

È di notevole importanza sapere che il servizio navetta per andata e ritorno è a disposizione per chi alloggia in un albergo un po’ più distante.

A Rimini è sempre possibile avere un po’ di svago e divertimento, nelle vicinanze è possibile trovare il centro commerciale le Befane e dalla stazione è facile raggiungere, attraverso i mezzi pubblici, i più noti parchi divertimento come l’Italia in Miniatura, Fiabilandia e l’Aquafan.


Scrivi un articolo o un comunicato stampa su Turismo.eu, è semplice e gratuito.

> Ulteriori informazioni (Regolamento)
> Registrati
> Login Autori

Booking.com