banner home turismo

Booking.com
Booking.com

Davanti al Grand Hotel di Rimini si trova uno dei monumenti più caratteristici, la “Fontana dei 4 cavalli”, una statua fontana alloggiata in una piazza che è il punto fondamentale della vita mondana della zona di Marina Centro, il nucleo vibrante dell’estate romagnola.

Un posto che negli anni del pieno boom economico, anni ‘50 e ’60 in particolare, si posto da scenario predominante per gli intrighi e gli scoop del gossip che coinvolgeva i vip, gli aristocratici e i personaggi del cinema.

Attualmente è una delle zone più bazzicate, dove poter respirare un’aria mondana tra edilizia di lusso, hotel di lusso e design moderno e contemporaneo degli hotel 4 stelle Rimini, ottimamente collegati ai più importanti punti di interesse, raggiungibili in modo semplice e veloce.

Alla località di Marina Centro si giunge dall'uscita autostradale di Rimini Sud seguendo i segnali stradali che indicano la direzione verso il mare o dalla Stazione ferroviaria è possibile prendere un taxi che vi porterà direttamente in hotel.

Il lungomare è perfetto per lo shopping e per gli amanti della moda qui è possibile permettersi un po’ di svago tra una vetrina di una boutique e un’altra.

I discobar più in voga e i ristoranti più lussuosi e accoglienti possono offrirvi ottimi piatti e pranzi sani e genuini.

L’ambiente è così ricco che potrete selezionare il vostro hotel 4 stelle Rimini Marina Centro assecondando le vostre esigenze.

Nella zona regna sovrana la struttura maestosa dello storico Grand Hotel di Rimini, progettato da Paolo Somazzi e inaugurato nel 1908, una storia già lunga arricchisce la sua aura e il suo mistero, ma solo nel 1994 venne nominato monumento nazionale.

Federico Fellini lo ritrasse spesso nelle sue produzioni cinematografiche, produzioni che donarono una nuova connotazione a tutto il cinema italiano, oggi alcuni dei titoli dei suoi film danno il nome alle vie di Marina Centro.


Scrivi un articolo o un comunicato stampa su Turismo.eu, è semplice e gratuito.

> Ulteriori informazioni (Regolamento)
> Registrati
> Login Autori

Booking.com